fbpx
Intrattenimento

Il colore venuto dallo spazio: prima immagine del film tratto dal racconto di Lovecraft

Primo sguardo alla pellicola che avrà come protagonista Nicolas Cage

È comparsa ufficialmente sul web a prima immagine de Il colore venuto dallo spazio, film tratto dall’omonimo racconto di Howard Phillips Lovecraft. La pellicola, di cui ancora non si conosce la data di uscita, è diretta da Richard Stanley e interpretata da Nicolas Cage.

Il colore venuto dallo spazio, la prima immagine del film

Pubblicato per la prima volta nel settembre 1927 sulla rivista Amazing Stories, Il colore venuto dallo spazio è stato poi stampato in quasi ogni raccolta di racconti di H.P. Lovecraft. Si tratta di una storia che ben rappresenta il mondo e la mitologia inventati dall’autore. Il racconto è già stato preso come modello per un lungometraggio.

Alcuni film che gli si sono liberamente ispirati sono ad esempio La morte dall’occhio di cristallo (di Daniel Heller, 1965), La fattoria maledetta (di David Keith, 1987), Colour from the Dark (di Ivan Zuccon, 2008), Die Farbe (di Huan Vu, 2010) e Virus: Extreme Contamination (di Domiziano Cristopharo, 2015). Altri adattamenti sono il manga Isekai no shikisai (2015) di Gou Tanabe e il n.37 del fumetto Dampyr, Il fiume dell’orrore, a cui è ispirato.

Il colore venuto dallo spazio
La prima immagine de Il colore venuto dallo spazio, di Richard Stanley

La storia riguarda una meteora che si schianta nel New England e gradualmente trasforma la flora della zona, influenzando gli abitanti fino a portarli alla follia. Le piante che nascono sotto l’influenza del corpo celeste hanno forme mai viste e un colore impossibile da descrivere. Nell’immagine vediamo Nicolas Cage sostare fuori dall’automobile e scorgiamo le forme aliene della vegetazione, circondate da una nebbia violacea. Le premesse sono buone, per i fan di Lovecraft.

Il regista Richard Stanley non ha avuto un buon rapporto con Hollywood: sembra che i suoi precedenti film non siano stati apprezzati dalla critica. Il progetto de Il colore venuto dallo spazio, basato su una sceneggiatura che Stanley ha scritto nel 2015, è stato portato avanti dalla SpectreVision (società fondata da Elijah Wood nel 2010). Resta da attendere la data di uscita del film.

Fonte
https://birthmoviesdeath.com/2019/08/08/heres-our-first-look-at-richard-stanleys-color-out-of-space
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker