Site icon Orgoglionerd

Il Confine, la nuova serie a fumetti presentata al Lucca Comics & Games 2019

Sergio Bonelli editore presenta la prima serie evento per librerie e fumetterie della casa editrice via Buonarroti. Parliamo del Il Confine, di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Arriva in anteprima a Lucca Comics & Games 2019
un nuovo, inedito universo narrativo ideato per diventare una serie tv, giochi di ruolo e romanzi. Che fine ha fatto un pulmino di ragazzi partiti per una gita che sembra essersi dissolto nel nulla? Arrivano in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 i primi due volumi della nuova attesa serie-evento di Sergio Bonelli Editore. Ideato e scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e realizzato da un cast di disegnatori stellare.

Il trailer de Il Confine!

Sergio Bonelli editore presenta Il Confine

Thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è quello che sembra e la linea sottile tra bene e male si fa sempre più labile fino a svanire del tutto, Il Confine ci conduce in un piccolo villaggio al confine tra Italia e Francia, dove il pulmino che trasporta una classe di adolescenti in gita scolastica sparisce all’improvviso senza mai arrivare a destinazione. Sulle tracce dei ragazzi, due detective: Laura Denti, un’agente dell’Interpol specializzata nel ritrovare persone scomparse, e Antoine Jacob.

Dentro a Il Confine, il cui primo volume è disegnato da Giuseppe Palumbo, sono racchiuse tutte le passioni che accomunano Uzzeo e Masi: la coralità bizzarra e post-moderna di Twin Peaks, la stratificazione labirintica di Lost, l’inquietudine visionaria della letteratura lovecraftiana, combinati per creare un prodotto dalla forte identità. Tutti i personaggi della storia mostrano la propria essenza a poco a poco e anche quelle che sembrano comparse di poco conto inizieranno presto a rivelarsi fondamentali per il racconto. I due assoluti protagonisti sulle tracce dei ragazzi scomparsi sono comunque Laura Denti e Antoine Jacob. I primi tre volumi de IL CONFINE usciranno poi in libreria e fumetteria a partire da novembre con cadenza regolare ogni due mesi (il primo a fine novembre, il secondo a fine gennaio, il terzo a fine marzo).

Exit mobile version