fbpx
Intrattenimento

Il Gladiatore 2 si farà: dettagli su trama e ambientazione temporale

I produttori confermano che il progetto è in cantiere

Il Gladiatore 2 si farà, almeno stando alle dichiarazioni di Walter F. Parkes e Laurie MacDonald. Il sequel è in sviluppo ma si sa già che sarà ambientato venticinque anni dopo il film originale. In un’intervista avvenuta durante la promozionale di Men in Black: International, MacDonald ha dato precise indicazioni. Queste le sue parole: “Stiamo lavorando con Ridley, ma tutti siamo d’accordo sul fatto che non andremo fino in fondo se non troveremo un modo legittimo per farlo”. Seguono le lodi per Peter Craig, definito scrittore di grande spessore: “A questo proposito, stiamo lavorando anche con uno scrittore straordinario, Peter Craig, per far funzionare l’idea.”

Il Gladiatore 2: i produttori svelano trama e timeline

Riguardo l’arrivo de Il Gladiatore 2, è Parkes a parlare dell’ambientazione temporale della pellicola: “La storia riparte venticinque, trent’anni dopo gli eventi del primo film”. Ma non mancano anticipazioni sulla trama che girerà intorno a Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Da escludere il ritorno di Russell Crowe, il cui personaggio Massimo Decimo Meridio moriva alla fine del primo film, da tutti ricordato come uno dei maggiori successi della storia cinematografica.

Il sequel del Il Gladiatore spera di bissare i numeri fatti registrare dal primo film. Nel 2000, a livello internazionale, ha incassato circa 457.640.427$, dietro solo a Mission: Impossible II. Il film inoltre, oltre un notevole successo al botteghino, risultò vincitore di cinque Premi Oscar e di molti altri riconoscimenti (Clicca qui per vedere il trailer del film). Ritornando al Gladiatore 2, molte sono state le voci riguardo un possibile ritorno, anche in poche immagini, di Massimo Decimo Meridio. Ipotesi difficile da concretizzare per le motivazioni prima elencate. Una notizia che di certo non piacerà ai fan del film che restano comunque in attesa di un sequel che promette grandi cose.

Fonte
https://www.heyuguys.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker