il grande passo #iorestoinsala-min

#iorestoinsala ci porta sulla Luna con Il Grande Passo
Il regista Antonio Padovan, l'attore Stefano Fresi e il fumettista Leo Ortolani presentano il film in anteprima

1 min


Torna un nuovo appuntamento al cinema virtuale di #iorestoinsala, che presenta la commedia “lunare” Il Grande Passo. Il circuito digitale a cui aderiscono oltre 50 sale cinematografiche porta il cinema in streaming a casa vostra. In questa anteprima esclusiva, potete sentire la presentazione del nuovo film da parte del regista Antonio Padovan, dell’attore Stefano Fresi e del fumettista Leo Ortolani.

#iorestoinsala presenta Il Grande Passo

Questa presentazione in streaming online, visibile anche sulle pagine Facebook delle oltre 50 sale che aderiscono a #iorestoinsala, è introdotta da Antonio Capellupo e moderata da Andrea Plazzi. Il quale dà a questa commedia un’analisi scientifica, essendo editor, traduttore e curatore di Comics&Science per il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

Leo Ortolani racconta la sua passione per lo spazio, celebrata in volumi come “C’è Spazio per tutti” (Panini Comics) e “Luna 2069” (Feltrinelli Comics). Una passione sfrenata, la stessa che riscalda cuore e mente di Dario, interpretato nel film da Giuseppe Battiston. Il fratello di Mario (Stefano Fresi) in questa commedia surreale. Il primo sogna di raggiungere la Luna lanciando un razzo dal Nordest italiano, il secondo gestisce un ferramenta romano. Diversissimi, si trovano insieme in un’avventura che è una lettera d’amore al Programma Spaziale e alla commedia all’italiana.

Luna 2069
  • Ortolani, Leo (Author)

«Raccontando questa storia – commenta il regista Padovan – ho voluto rendere omaggio a due mondi del cinema che amo e che vivono dentro di me. Quello americano, un po’ infantile e sentimentalista, con cui sono cresciuto da bambino: il cinema di sognatori come Steven Spielberg. E quello silenzioso e sincero, il cinema della mia terra, creato da artigiani come Carlo Mazzacurati. Questi due mondi s’incontrano e si scontrano in una storia che parla del sogno di andare sulla luna, e di due fratelli che imparano a conoscersi». 

Giuseppe-Battiston-Stefano-Fresi-IL-GRANDE-PASSO-min

Il cinema in streaming

Come per tutte gli altri titoli di #iorestoinsala, potete acquistare i biglietti per il film nello stesso modo in cui siete abituati da anni. Basta andare sul sito della vostra sala preferita e cliccare su Il Grande Passo. Ricevete un link per guardarlo in streaming nelle 48 ore successive.

La presentazione e l’anteprima del film arrivano il 24 novembre 2020 alle 20.30 in tutte le sale aderenti, a un prezzo consigliato di 7,90 euro.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.