Lucca Comics & Games 2019 è pronta a tornare a teatro con Il Graphic Novel Theatre. Lo farà con il debutto dello spettacolo “Io sono Cinzia (ovvero l’amore non si misura in centimetri)” del regista Nicola Zavagli, tratto dal graphic novel “Cinzia” di Leo Ortolani, del quale abbiamo parlato in questo articolo qualche tempo fa.

La nuova pièce teatrale affronterà il tema della transessualità ponendo particolare attenzione all’accettazione e all’omologazione della stessa. Con una storia ironica, ma allo stesso tempo rispettosa e fortemente critica, lo spettatore è spronato a partecipare attivamente. Nato dalla mente di uno dei fumettisti più apprezzati qui in Italia, questo spettacolo è prodotto da Lucca Comics & Games in collaborazione con l’editore di fumetti Bao Publishing.

“Io sono Cinzia (ovvero l’amore non si misura in centimetri)” andrà in scena il 30 ottobre al Teatro del Giglio alle ore 21.30. Per poter assistere allo spettacolo è necessario possedere il biglietto speciale che è possibile ritirare gratuitamente presso il Teatro del Giglio la sera dell’evento. Potete trovare ulteriori informazioni nell’apposita sezione del sito del Lucca Comics & Games 2019.

Kobane Calling on Stage

Un altro appuntamento a teatro da non perdere riguarda “Kobane Calling on Stage”, tratto dall’opera del fumettista Zerocalcare. Questo spettacolo è prodotto da Teatri d’Imbarco e Lucca Comics & Games, in collaborazione con Bao Publishing e com la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da un progetto maturato all’interno del Graphic Novel Theatre da un’idea di Emanuele Vietina. Lo scorso anno lo stesso evento è stato accolto al Teatro del Giglio (Lucca) con un sold out.

Il tour di Kobane Calling On Stage inizierà il 20 novembre 2019 al Teatro degli Industri di Grosseto. In seguito farà tappa a Firenze, Siena, San Casciano Val di Pesa, Trieste, Roma, Bologna, Genova, Napoli e Milano. Zerocalcare e il regista Nicola Zavagli, premio Nastro D’Argento, incontreranno il pubblico al termine delle rappresentazioni di Firenze (22 novembre), Roma (22 novembre), Napoli (3 marzo) e Milano (26 marzo).

[amazon_link asins=’8865436182,B07JNVGNSX’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b21ae659-6454-4868-b9a4-4665075cf3ed’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.