Molte le novità attese al Napoli Comicon 2020. Dal Magister della nuova edizione, Davide Toffolo, passando per novità fumettistiche come una interessante mostra su Spider-Man o la presenza di Shūzō Oshimi, le “portate” che verranno presentate quest’anno ingolosiranno tutti i nerd della penisola.

Napoli Comicon 2020, le novità

L’edizione 2020 del Comicon si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio 2020. L’anno scorso la fiera ha segnato la cifra record di 160.000 visitatori (qui potete vedere tutti i vincitori dell’anno scorso). La prima novità riguarda la presenza di Davide Toffolo, fumettista e musicista, nelle vesti di Magister dell’evento. In secondo luogo, ecco le prime novità.

Sapevate che quest’anno si festeggia il cinquantenario della prima pubblicazione di Spider-Man in Italia? Comicon ha organizzato una mostra per celebrare l’evento, raccogliendo tavole originali fino ad ora mai mostrate in Europa! Dai fondatori Steve Ditko e John Romita agli autori classici John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk e molti altri, un appuntamento obbligato per ogni fan di Spider-Man.

Per la prima volta in Europa anche il mangaka Shūzō Oshimi. Autore di serie pluripremiate come Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue, Oshimi è un maestro del seinen manga.

Sempre presso la Mostra d’Oltremare si concluderà il più grande torneo di esport in Italia, l’ESL Vodafone Championship. Il torneo decreterà i campioni italiani per il 2020 dei tre giochi selezionati per l’anno: Counter Strike: Global Offensive, Clash Royale e Brawl Stars.

Davide Toffolo è frontman e cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo originario di Pordenone che canta l’adolescenza e i suoi problemi dal 1994, con sonorità rock, indie e reggae. Toffolo è anche autore di fumetti, fra cui Intervista a Pasolini (2002) e Il Re Bianco (2018). Si tratta di uno dei pionieri della graphic novel in Italia e durante il Comicon presenterà una mostra personale, una collettiva, si esibirà in una performance musicale e presenzierà a molti altri eventi.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.