Il MCU inserirà presto una serie di personaggi di proprietà della FOX. Si tratta di personaggi tratti da un fumetto Marvel, l’organizzazione S.W.O.R.D., apparsa per la prima volta in Astonishing X-Men Vol. 3 (2004) quando i diritti dei famosi mutanti erano in mano alla 20th Century Fox. La serie cinematografica è iniziata con X-Men nel lontano 2000 e proseguirà presto con New Mutants (2020).

Uno S.H.I.E.L.D. spaziale

S.W.O.R.D.

Lo S.W.O.R.D. non è altro che l’organizzazione sorella dello S.H.I.E.L.D. Se quest’ultima si occupa della sicurezza sul pianeta terra, l’altra controlla che tutto sia sicuro da una prospettiva spaziale. Creata da Joss Whedon e John Cassaday nel dicembre 2004 in una serie Marvel, la S.W.O.R.D. è apparsa in quel delicato momento storico in cui i diritti degli X-Men erano di proprietà della 20th Century Fox.

Non è la prima volta che questioni burocratiche si mettono in mezzo per impedire a questa squadra di raggiungere il grande (e il piccolo) schermo: originariamente sarebbe dovuta apparire nella scena post-credits di Thor, poi tagliata. La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. avrebbe potuto introdurla, secondo alcune voci, ma così non è stato. Non tutti i tentativi sono andati a vuoto, però. Nella scena post-credits di Spider-Man: Far From Home si vede una stazione spaziale orbitante che ricorda molto una dello S.W.O.R.D. La Marvel però non ha confermato né smentito questo rumor.

L’agenzia spaziale farà il suo debutto ufficiale nella serie WandaVision. È evidente che la Marvel ha intenzione di introdurre molti personaggi, sia grandi nomi che eroi poco conosciuti, nel grande MCU che è andata creando. Kevin Feige, durante la cerimonia dei Golden Globes, si è detto entusiasta di tutti i soggetti tratti dai fumetti.

La verità è che sono emozionato per tutti loro. Sono eccitato, e non solo per i nomi che si conoscono – ci sono centinaia di nomi su quei documenti. La Marvel è più vicina che mai ad avere accesso a quei personaggi, una cosa che ho sognato per tutti i miei 20 anni di permanenza alla Marvel. Sono molto emozionato.

Il MCU è quindi riuscito a riprendersi una proprietà dalla FOX, e forse è la prima di una lunga serie.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.