fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Il nuovo lavoro di Gipi in anteprima al Comicon

Il Mondo Moderno verrà presentato durante la fiera napoletana

Aprile non è sempre dolce dormire, soprattutto per noi amanti di fumetti, videogiochi et similia, infatti dopo un Romics all’insegna di Sword Art Online grazie alla presenza del maestro Reki Kawahara e Abec, gli occhi di tutti i fan sono puntati sul Napoli Comicon.

La fiera napoletana che si svolgerà dal 25 al 28 Aprile ha già raggiunto un numero considerevole di abbonati, sia per l’importanza dell’evento, sia per la presenza di alcuni illustri ospiti come Akihito Tsukushi e Gipi, il quale oltre ad essere il Magister della fiera, presenterà la sua nuova opera dal titolo “Il Mondo Moderno“.

Il Mondo Moderno di Gipi in anteprima al Comicon

Altro elemento succoso per i lettori del fumettista toscano è sicuramente la copertina di questo nuovo lavoro, rilasciata in mattinata da Coconino Press sulla propria pagina Facebook.

La stessa Coconino Press ha affiancato alla copertina due righe riguardanti l’incipit dell’opera: il libro conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo in edicola, in antologie e libri stranieri. Una carrellata che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro.
Questo ci fa intuire quanto l’ultima fatica del buon Gipi sia parecchio personale ed intima.

La conclusione delle antologie dunque, segna la fine di un percorso scelto dall’autore pisano, il quale ancora una volta si dimostra essere uno dei più amati e talentuosi artisti nel panorama del fumetto italiano, che grazie a questi artisti può rivaleggiare con gli altri grandi paesi produttori di fumetti nel mondo.

L’opera dopo la presentazione ad opera di Coconino Press, verrà distribuita in tutte le fumetterie a partire dal 2 maggio, mentre per l’incontro con l’autore durante il Napoli Comicon, ci atteniamo al programma di quest’ultimo.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker