fbpx
Intrattenimento

Il nuovo trailer di Catch-22

Dal 21 maggio su Sky la serie prodotta da George Clooney

Dal 21 maggio, Catch-22, sarà disponibile su Sky: la nuova serie prodotta, dirette e interpretata da George Clooney.
Ispirata all’omonimo classico della letteratura americana (Comma 22 in italiano) la serie racconta in sei puntate la follia della guerra con massicce dosi di black humor, tra missioni suicide e spettacolari scene di volo.

Il cast

Tra il cast di primo piano, Christopher Abbott interpreta John Yossarian, un giovane bombardiere americano che  nel disperato tentativo di sottrarsi alle continue missioni suicide, dovrà fingersi pazzo con il rischio di incappare nel  paradossale Comma-22: Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzoKyle Chandler è il Colonnello Cathcart, che continua ad aumentare ai cadetti il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. George Clooney è un ambizioso e sadico comandante di addestramento, Scheisskopf, Hugh Laurie interpreta il Maggiore de Coverley, mentre Giancarlo Giannini è Marcello, proprietario di una casa d’appuntamenti.

La serie Catch-22 è diretta da George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras. Gli sceneggiatori sono Luke Davies (nominato all’Oscar e vincitore del premio BAFTA) e David Michôd (vincitore del Premio della Giuria al Sundance).

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker