Cultura e SocietàIntrattenimento

Il premio Oscar potrebbe non aver più bisogno di un conduttore

L'edizione di quest'anno potrebbe aver dato il via ad una rivoluzione

L’Academy Award o più semplicemente ‘Premio Oscar‘ è senza ombra di dubbio il premio cinematografico più importante ed ambito da chiunque lavori in quel campo e la cerimonia ad esso inerente è uno degli spettacoli più belli che gli Stati Uniti d’America possano offrire.

In questa sede parleremo proprio della cerimonia, per essere precisi quella di quest’anno la quale, per la prima volta, non ha avuto alcun conduttore e questa scelta sembrerebbe poter dare il via ad una lunga sequenza di premi oscar senza presentatore sul palco.
La volontà di proseguire in questa direzione ha già messo le radici nel mondo degli oscar, infatti l’edizione del 2020 replicherà quella dell’anno precedente, che ci piaccia oppure no

Premio Oscar senza presentatore ? Dagli Stati Uniti arrivano le prime conferme

oscar 2019 nomination sorprese

La cerimonia dunque sembrerebbe essere arrivata ad un punto di svolta non da poco, una novità pesante che farà discutere ma sulla quale i colleghi americani sembrano non transigere.

La premiazione degli Oscar è uno degli eventi più importanti dell’anno sia perché smuove una quantità di denaro inimmaginabile, sia perché viene seguito con attenzione da tantissimi cinefili (e non) sparsi in tutto il mondo, di conseguenza una scelta del genere ha un peso notevole.

Detto questo possiamo soltanto restare a guardare, in attesa della prossima edizione dei premi Oscar nella quale sapremo effettivamente quali sono state le scelte del comitato organizzativo della manifestazione.

In ogni caso, seguiremo con attenzione ed interesse tutta la premiazione, commentando con e per voi le scelte effettuate dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) le quali, come ogni anno, saranno oggetto di animate discussioni.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker