Brian-De-Palma-Are-snakes-necessary

Il primo romanzo di Brian De Palma: “Are snakes necessary?”

1 min


Il sito Entertainment Weekly ha annunciato in esclusiva il debutto letterario del celebre regista Brian De Palma. Si chiamerà “Are snakes necessary?” e sarà un romanzo scritto a quattro mani con Susan Lehman, ex-editor del quotidiano The New York Times.

Brian-De-Palma-Are-Snakes-Necessary-Susan Lehman-cover

Il titolo del romanzo è una diretta citazione al film del 1941 Lady Eva, del regista e sceneggiatore Preson Sturges.

L’opera spazia dal genere hard boiled fino a trasformarsi in una pungente satira diretta al mondo della politica americana. Ha inizio quando il protagonista, un senatore degli Stati Uniti di nome Rogers, non riesce a rifiutare la proposta che una giovane videografa gli fa per lavorare alla sua campagna elettorale. I due cominciano a intrattenersi in una relazione extraconiugale, anche a discapito della moglie del senatore, malata di Parkinson. Presto però il rapporto con la ragazza comincia a prendere una direzione sbagliata e Rogers si trova stretto in una morsa mortale. Decide quindi di affidare a un tale Barton Brock il compito di risolvere i suoi spinosi problemi: dalle strade di Washington D.C, fino ai boulevard parigini.

Lo scrittore Bret Easton Ellis, autore del romanzo American Psycho, ha definito il romanzo di De Palma e Susan Lehman irresistibile per ogni fan del regista.

One of the world’s greatest filmmakers has helped produce a fast-moving page turner, breathlessly paced…irresistible for any De Palma fan.

La pubblicazione di “Are snakes necessary?”, per la casa editrice americana Hard Case Crime, è prevista per marzo 2020. Ad accompagnare il volume, la magnifica copertina disegnata dall’artista Paul Mann. Nel frattempo, l’editore offre la possibilità di leggere una breve anteprima del romanzo.

Brian De Palma

Brian Russell De Palma è uno sceneggiatore, regista e produttore cinematografico nato l’11 settembre 1940. Viene considerato uno dei fondatori della New Hollywood e le sue pellicole, tra cui capolavori come Carrie – Lo sguardo di Satana (1976), Scarface (1983) e Mission: Impossible (1996) sono conosciute e adorate in tutto il mondo.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link