Intrattenimento

Il Principe Cerca Moglie 2 entra ufficialmente in fase di produzione

Finalmente è ufficiale, Il Principe Cerca Moglie 2 entra in produzione. Sono passati più di trent’anni dall’uscita de Il Principe Cerca Moglie, magnifica commedia di John Landis con Eddie Murphy: il film raccontava l’avventura del principe di Zamunda, Akeem (Eddie Murphy) che, insieme al suo amico e servitore Semmi (Arsenio Hall), sbarca in America alla ricerca del vero amore, ma, per essere sicuro di non incappare in nessuna ragazza interessata solo ai soldi, si finge uno studente povero lavorando in un fast food.

Il Principe Cerca Moglie 2: alla ricerca del cast originale

Il successo del primo film, oltre alla geniale regia di John Landis, creatore di meravigliose pellicole come Blues Brother, Un lupo mannaro americano a Londra, Animal House e Una poltrona per due, lo si deve anche alla magnifica interpretazione di Eddie Murphy e Arsenio Hall, che, oltre a ricoprire i ruoli dei protagoinisti, si cimentano in divertentissime gag in cui interpretano vari personaggi secondari (naturamente truccati e parruccati a dovere), che confermano per l’ennesima volta l’infinita estrosità dei due attori.

La prima persona a dare la notizia dell’arrivo del sequel è stata la respoinsabile dei costumi Ruth E. Carter (Vincitrice del premio Oscar per Black Panther), confermata poi dallo stesso Eddie Murphy.

Così il team di produzione de Il Principe Cerca Moglie 2 è andato piano piano a formarsi: la revisione della sceneggiatura è stata affidata a Kenia Barris (autore della serie tv Black-ish), incaricata di stendere l’ultima stesura rielaborando un copione di Barry Blaustein e David Sheffield (autori della sceneggiatura del primo capitolo), mentre la regia è stata affidata a Craig Brewer.

Il Principe Cerca Moglie 2 racconterà la storia di Akeem, che, dopo trent’anni, torna a New York per recuperare suo figlio fuggito, erede al trono.

Naturalmente uno degli obbiettivi principali della produzione per garantire il successo del film, sarebbe ricercare il cast originale al completo. Ancora non è confermata la partecipazione di tutti gli attori del primo capitolo, ma per ora ci è sufficiente la conferma di Eddie Murphy e Arsenio Hall, che in coppia hanno fatto scintille, portando al cinema una delle commedie più di successo in quegli anni (nonché uno dei ruoli migliori di Eddie Murphy in assoluto).

Considerando la mole di flop che Eddie Murphy ha inanellato ultimamente, speriamo che Il Principe Cerca Moglie 2 lo riporti ad un’ascesa degna di un attore come lui.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button