IntrattenimentoNews

Il produttore di Bohemian Rhapsody al lavoro sul biopic su Michael Jackson

Dopo il biopic su Mercury e i Queen, Graham King pensa al Re del Pop

Il produttore Graham King, dopo l’enorme successo riscosso con il suo biopic su Mercury e i Queen intitolato Bohemian Rhapsody – qui la nostra recensione – ha rivolto tutte le sue attenzioni a una delle icone più popolari della musica, nonché una delle più controverse e misteriose: Michael Jackson. Conosciuto come “The King of Pop”, Jackson è l’autore di canzoni-capolavori quali Billie Jean, Thriller, Beat It e Bad, nonché ballerino che nei primi anni ottanta rese celebre il Moonwalk.

I primi dettagli in merito al nuovo progetto di Graham King li ha riportati il sito statunitense Deadline soltanto due giorni fa, il 22 novembre. Il produttore avrebbe infatti ottenuto i diritti per un film sulla vita del Re del Pop; avrebbe inoltre il permesso di utilizzare l’intera libreria musicale della popstar.

Questo interessante progetto coinvolge anche lo sceneggiatore John Logan. Logan, classe 1961, è l’autore di Penny Dreadful, Alien: Covenant (2017), Spectre (2015), Skyfall (2012), Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007), L’ultimo samurai (2003) e anche del colossal Il gladiatore (2000). I due hanno già lavorato assieme in occasione della pellicola intitolata The Aviator diretta da Martin Scorsese, uscita nel 2004. Di Scorsese, Graham King ha inoltre prodotto Hugo Cabret, Gangs of New York e The Departed – Il bene e il male, con il quale nel 2007 ha vinto il premio Oscar come miglior film. Il nuovo biopic su Michael Jackson al momento non coinvolgerebbe l’estate del cantante.

Secondo Deadline, il biopic su Michael Jackson non ha alcuna intenzione di screditare o giustificare la tanto controversa vita privata del cantante americano. Il futuro film è destinato a ricevere un’infinità di critiche, sia che si concentri esclusivamente sulla carriera musicale della popstar, sia sulla vita privata: è difficile trovare un musicista con la storia più discussa e torbida di Michael Jackson. Non ci resta che attendere. King, hai tutta la nostra attenzione.

[amazon_link asins=’B07L38GN7J,B07M5GXR75′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55bca6bc-a537-4890-a718-5b43d8f4a98c’]
Source
screencrush.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button