fbpx
Intrattenimento

Il Re Leone, Edoardo Leo e Stefano Fresi all’anteprima italiana

Edoardo Leo e Stefano Fresi sono stati protagonisti ieri a #Giffoni2019 in occasione della proiezione speciale del nuovo film Disney Il Re Leone.

I due doppiatori hanno raccontato al pubblico l’esperienza al doppiaggio degli irresistibili Timon e Pumbaa. L’anteprima del film si è tenuta ieri 18 luglio. Il Protagonista della serata è stata Cheryl Porter, interprete del celebre brano “Il Cerchio della Vita” all’interno del film. Durante l’evento la cantante e vocal coach americana, che vive in Italia, si è esibita in una performance dal vivo accompagnata dal coro Hallelujah Gospel Singers e dal pianista Rudi Fantin.

Il live-action Disney vanta uno straordinario cast di doppiatori italiani. La voce di Simba è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni. La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. La talentuosa artista ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo. Il cast italiano comprende inoltre Luca Ward dare voce al saggio e affettuoso padre di Simba, Mufasa, Massimo Popolizio nel ruolo di Scar, il malvagio zio di Simba, mentre Toni Garrani è il saggio babbuino Rafiki.

Ecco la sinossi ufficiale de Il Re Leone:

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone sarà proiettato nelle sale italiane dal 21 agosto.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker