fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Il Re Leone: trailer internazionale e data d’uscita del nuovo film

Il remake di Jon Favreau nei cinema italiani dal 21 agosto

Dopo tre anni dall’annuncio da parte di Disney mancano ormai poche settimane all’uscita del remake de Il Re Leone che che ora si mostra in un nuovo trailer.

La pellicole, con la regia di Jon Favreau, sarà più simile a un action film che a un classico cartone animato. Dimentichiamoci quindi i disegni originali: nel nuovo film i personaggi figureranno come animali reali, e le scene saranno così tanto realistiche da sembrare estrapolate da un documentario.

Venticinque anni di storia

Ricordiamo che l’omonimo film d’animazione uscì originariamente nel 1994 per la regia di Roger Allers e Rob Minkoff. Secondo Boxofficemojo è a oggi il quarantaduesimo film con il maggiore incasso nella storia dell’industria cinematografica. Il dramma di Mufasa e Scar ha stregato migliaia di persone, soprattutto bambini, che con Simba, Timon e Pumbaa sono diventati adulti.

Il cast originale del remake comprende Donald Glover, che darà la voce a Simba, Chiwetel Ejiofor, James Earl Jones, Billy Eichner, Seth Rogen, Beyoncé, Keegan Michael Key, John Oliver e infine Eric Andre. Le informazioni relative ai doppiatori italiani, invece, sono a oggi piuttosto scarse; si conoscono soltanto tre nomi: Luca Ward darà la voce a Mufasa, Simone D’Andrea a Scar, e Michele Gammino all’eccentrico Rafiki.

Il Re Leone debutterà negli Stati Uniti il 19 luglio in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita del lungometraggio originale. Avremo la possibilità di vederlo nei cinema italiani a partire dal 21 agosto.

Il regista

Jon Favreau, nato a New York nel 1966, è un regista, attore e produttore cinematografico. È conosciuto per aver recitato nella trilogia di Iron Man, in The Wolf of Wall Street, in Avengers: Endgame, e nel nuovo Spider Man: Far from Home. Non è la prima volta che gira un remake Disney: nel 2016 portò nei cinema di tutto il mondo la versione live-action de Il libro della giungla, uscito in origine nel 1967.

Via
Sito comicbook.com
Fonte
Sito ufficiale Disney
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker