fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Il rilancio di Marvel 2099: ecco le variant annunciate finora

Usciranno negli Stati Uniti a novembre e coinvolgeranno gli eroi più celebri della Casa delle Idee

In occasione del rilancio di Marvel 2099, Marvel Comics ha pensato di pubblicare diverse variant a tema. Ad annunciare il progetto è stata la Casa delle Idee stessa in un comunicato stampa disponibile sul sito ufficiale. Al momento non è ancora chiaro come l’editore di fumetti intenda gestire questo progetto.

Il ritorno di Marvel 2099 era stato anticipato in occasione del San Diego Comic-Con International di quest’anno. Durante l’evento, Marvel Comics aveva condiviso sul proprio profilo Twitter Marvel Entertainment un’immagine a sfondo nero che lasciava poco spazio alla nostra immaginazione. In essa, viene sottolineato come l’anno 2019 si trovi esattamente a metà via tra il 1939 – l’anno di fondazione di Marvel Comics – e il 2099.

Le variant annunciate sono quindici e riguardano alcuni dei supereroi più famosi: Amazing Spider-Man, Avengers, Captain America, Daredevil, Fantastic Four, Immortal Hulk, Loki, Spiderman e X-Men. Ma anche Valkyrie: Jane Foster, Black Cat, Black Panther and the agents of Wakanda, Ghost Spider, Excalibur e Venom.

Le prime quindici variant

Le prime variant debutteranno il 6 novembre in occasione dell’uscita di Fantastic Four #16 (variant di Greg Land), Black Cat #6 (variant di Phil Noto) e Daredevil #13 (variant di Declan Shalvey).

Il 13 novembre sarà la volta di Black Panther and the Agents of Wakanda #3 (variant di Rock-He Kim) e X-Men #2 (variant di Ron Lim).

Il 20 novembre usciranno Amazing Spider-Man #34 (Variant di Pasqual Ferry), Captain America #16 (Variant di Junggeun Yoon), Excalibur #2 (Variant di Mike McKone), Immortal Hulk #27 (Variant di Tom Raney) e infine Loki #5 (Variant di Todd Nauck).

Sette giorni dopo toccherà ad Avengers #27 (Variant di Nick Bradshaw), Ghost-Spider #4 (Variant di Bengal), Spider-Man #3 (Variant di Giuseppe Camuncoli). Lo stesso giorno verranno pubblicati anche Valkyrie: Jane Foster #5 (Variant di Paul Renaud) e Venom #20 (Variant di Khoi Pham).

Marvel 2099: cos’è?

Pubblicato per la prima volta nel 1992, Marvel 2099 venne creato con l’idea di inserire i supereroi più celebri dell’editore in un contesto futuristico. La serie in questione è infatti ambientata in futuro distopico e allo stesso tempo relativamente vicino a noi: nell’anno 2099.

Fonte
bleedingcool
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker