storie di guerra garth ennis saldapress

Il ritorno de Le Storie di Guerra di Garth Ennis per saldaPress

1 min


Il grande autore Garth Ennis, creatore di fumetti indimenticabili come Preacher o Crossed, nonché di cicli eccezionali di The Punisher, torna sugli scaffali delle fumetterie italiane. Il progetto, portato in Italia da saldaPress, è sicuramente nelle sue corde. Il titolo della collana è infatti Le Storie di Guerra di Garth Ennis e racconta eventi di ogni tipo da conflitti in tutto il mondo.

Dal 6 giugno, il nuovo volume de Le Storie di Guerra di Garth Ennis

Dopo il primo volume, pubblicato lo scorso marzo, arriva un nuovo capitolo della collana, disponibile da qualche giorno nelle librerie e fumetterie italiane. Prosegue quindi la raccolta di tutte le celebri avventure e disavventure narrate dall’amatissimo autore. Questo secondo volume, sottotitolato  1941-42: Africa/Russia,  si incentra principalmente su due racconti, che oltre a Garth Ennis vedono la partecipazione di Cam Kennedy e Gary Erskine.

La prima storia è I Reiver ed è ambientata nel 1941. Il principale corpo speciale dell’Esercito Britannico, il famigerato Special Air Force nato per arginare l’avanzata nazista in Africa è il protagonista del racconto. Un gruppo formato da uomini ultra-addestrati, pronti a sacrificarsi per il proprio obiettivo e senza alcuno scrupolo.

La seconda storia è intitolata invece Arcangelo e si colloca temporalmente nell’anno successivo, il 1942. Questa volta il protagonista è un soldato della Royal Air Force, che deve proteggere una flotta di mercantili dagli attacchi aerei dell’Asse. Tuttavia questo compito non è assolutamente facile e il peso della responsabilità graverà moltissimo sulle spalle del militare.

La collana Le Storie di Guerra di Garth Ennis pubblicata da saldaPress sarà composta da 8 volumi, che arriveranno sugli scaffali ogni due mesi. Si tratta della prima volta che i racconti di questo autore vengono pubblicati nella loro interezza e in ordine cronologico.

E voi cosa ne dite? Avete già letto il primo volume?

[amazon_link asins=’8869194809,886919521X,1302907883′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7351c0a6-7082-4fee-b283-d3fd292b1e2b’]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link