fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Il ritorno di John Lasseter con Skydance Animation

Dopo essere stato allontanato da Disney e Pixar, Lasseter passa a Skydance Animation

John Lasseter è stato assunto da Skydance Media a capo della propria divisione di animazione.

Skydance è conosciuta per aver collaborato a un gran numero di franchise televisive e cinematografiche di successo che includono Mission: Impossible e Jack Reacher fino a Star Trek: Into Darkness. Il suo dipartimento di animazione, lanciato nel 2017, ha diversi progetti in cantiere a cui Lasseter potrebbe aggiungere il suo ‘tocco magico’.

Chief Creative Officer per Pixar Animation e Walt Disney Animation Studios, John Lasseter era stato messo in congedo a novembre del 2017 in seguito a un’ondata di accuse di molestie sessuali e di discriminazioni di genere mosse da alcune impiegate della Disney. Il provvedimento si era trasformato in un definitivo allontanamento di Lasseter dall’azienda nel giugno 2018. Da allora, Lasseter non aveva più lavorato.

Lasseter, Skydance

L’assunzione di Lasseter da parte di Skydance media ha suscitato non poche polemiche e una certa preoccupazione da parte delle impiegate dell’azienda. Il CEO di Skydance, David Ellison, in una comunicazione interna ha voluto mettere in chiaro che la decisione non è stata presa con leggerezza e ha dichiarato che le accuse rivolte contro Lasseter sono state prese molto seriamene, tuttavia, ha aggiunto: ‘Siamo sicuri che John abbia appreso una lezione importante e che sia pronto a dimostrare le sue capacità di leader e collega. Inoltre, ha dato la sua parola che si comporterà in modo perfettamente professionale’.

Noi di Orgoglio Nerd siamo curiosi di sapere che ne pensate: siete felici che il genio di Lasseter possa tornare al lavoro oppure vi sentite indignati perché Lassiter si troverà nuovamente in una posizione in cui potrebbe nuocere alle sue colleghe? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte
TheVerge
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker