Il settimanale Topolino compie 70 anni

1 min


Il settimanale Topolino festeggia i suoi primi 70 anni, tanti auguri Topolino!
Arriva questa settimana in edicola il numero 3306, volume dedicato all’importante anniversario che ricorda i 70 anni dalla prima edizione del giornale in formato “libretto”, pubblicato il 7 aprile 1949. Da allora è rimasto invariato nel suo formato, ma ha saputo evolversi e adeguarsi alla società che cambia, accompagnando generazioni di lettori fra svago, intrattenimento e approfondimenti.

In occasione dell’anniversario, il settimanale sarà pubblicato con una speciale copertina disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano. La cover rivisiterà in chiave moderna l’iconica copertina rossa del 1949. I lettori troveranno inoltre un volume dedicato alla storia del magazine, un mezzo per rivivere i momenti salienti che hanno reso indimenticabile Topolino.

Topolino – dice il direttore Alex Bertani – nel corso della sua lunga storia ha avuto la capacità di evolversi, di trasformarsi da strumento di evasione a vero e proprio “classico” del nostro tempo: una di quelle presenze forti, che possono permettersi il lusso di prescindere dai tempi e dalle mode contingenti, talmente radicato in tutti noi da ritagliarsi un suo preciso spazio nel nostro quotidiano. Topolino ha accompagnato generazioni di lettori alla scoperta della realtà del mondo adulto: un grande strumento di divertimento e formazione, che, nonostante gli anni che passano, ritengo sia ancora oggi capace di emozionare e trasmettere la magia di personaggi che sono nella memoria e nelle emozioni di tutti noi”.

I festeggiamenti continuano

Ma le sorprese non sono di certo finite. Mercoledì 10 aprile allegato a Topolino troverete la prima delle trenta targhe metalliche da collezione, che riproducono alcune delle più belle copertine del settimanale, iniziando ovviamente dalla prima, indimenticabile, cover.

La redazione di Topolino ha infine pensato anche ai lettori più esigenti: per loro sarà pubblicato Topolino 70 anni di copertine, prezioso volume che raccoglie le 150 cover che hanno fatto la storia del magazine, disponibile da aprile nelle fumetterie. Un percorso ad immagini, che permette di scoprire le evoluzioni degli stili e di tematiche che ha vissuto il fumetto Disney e che è anche un viaggio nell’evoluzione dell’editoria italiana.

[amazon_link asins=’B07KCM5VL3,B07B5WB6ZB,8852224890′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94e1a457-b414-48ea-86d4-37a044e131c5′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link