Il Trono di Eldraine: 10+1 easter egg fiabeschi

7 min


Il Trono di Eldraine è la più recente espansione di Magic: the Gathering, e il release, cioè il lancio ufficiale, è appena avvenuto. Dopo il clamoroso successo di Guerra della Scintilla, la precedente espansione in cui si è conclusa la millenaria guerra contro lo storico villain Nicol Bolas, la Wizards of the Coast ci invita ad esplorare un nuovo mondo, Eldraine, pieno di sorprese.

Eldraine è un mondo che è stato descritto come “Camelot incontra i fratelli Grimm”. Questo set ha un’ambientazione fantastica e una storia che si perde nella leggenda: il grande regno degli umani, civilizzato e caratterizzato da una rigida etica cavalleresca, è in costante contrasto con le terre selvagge, abitate da elfi, folletti dispettosi, creature magiche e reminescenze di antiche credenze pagane. Il Re, vero e proprio simbolo e spirito della civiltà degli uomini, è scomparso, e i suoi cavalieri più fidati partono per questo mondo fatato e sfidano boschi stregati, minacciosi sortilegi e antichi misteri per ritrovarlo. Questa espansione contiene decine di citazioni e riferimenti sia alle leggende arturiane che alle più famose fiabe classiche. E’ impossibile citarle tutte, ma ecco quelle che ci sono piaciute di più!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele Bianchi

author-publish-post-icon
Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link