fbpx
IntrattenimentoSenza categoria

Image Comics presenta Undiscovered Country

La nuova serie a fumetti debutterà il 9 novembre negli Stati Uniti

In occasione del New York Comic-Con di quest’anno, Image Comics ha presentato una nuova serie a fumetti intitolata Undiscovered Country. La nuova serie sci-fi è firmata dai due sceneggiatori Scott Snyder e Charles Soule, e dai fumettisti italiani Giuseppe Camuncoli e Daniele Orlandini.

Alcune tavole in anteprima

I protagonisti di Undiscovered Country sono Daniel e Charlotte Graves. Hanno lasciato gli Stati Uniti poco prima che la nazione si isolasse completamente dal resto del mondo e ora aderiscono a una squadra di spedizione incaricata di rientrare nel territorio che un tempo costituiva gli Stati Uniti per scoprire cosa sia realmente accaduto. Un alone di mistero circonda quello che viene chiamato The Sealing, a cui i loro genitori in un modo o nell’altro devono aver preso parte.

Persino il creatore di “The Walking Dead” Robert Kirkman pare apprezzare la nuova serie. Ecco un suo recente tweet:

Proprio come The Walking Dead, Undiscovered Country sarà una serie a fumetti destinata a durare negli anni. La New Republic Pictures, casa di produzione di Rocketman (2019), La battaglia di Hacksaw Ridge (2016) e Il cigno nero (2010), ha già acquistato i diritti cinematografici per quello che ha tutta l’aria di diventare un franchise di successo.

Questo ovviamente spalanca la porta a un’infinità di domande sull’indipendenza del fumetto nei confronti dell’adattamento; pensiamo al distacco accumulato nel corso degli anni tra il “The Walking Dead” di Kirkman e l’omonimo show televisivo prodotto da AMC.

Al sito Deadline, lo sceneggiatore Charles Soule ha parlato proprio di questo aspetto: L’assetto generale e la storia rimarranno gli stessi del fumetto, o almeno molto simili. […] La verità è che raccontare una storia attraverso un fumetto periodico, magari diluito negli anni, richiede un ritmo e un’enfasi differenti rispetto a un film, oppure a una trilogia. Fumetti e film sono medium diversi, e noi non proveremo a renderli uguali.

Il primo numero di Undiscovered Country, edito da Image Comics a cadenza mensile, debutterà il 6 novembre in tutte le fumetterie americane.

Fonte
cbr.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker