fbpx
Intrattenimento

IMDb Freedive, il nuovo servizio di streaming gratuito di Amazon

Baserà gli introiti sugli annunci ed è pronto a rosicchiare una grande fetta del mercato

Amazon ha recentemente reso disponibile il suo primo servizio di streaming video gratuito supportato dagli annunci pubblicitari con l’obiettivo di rubare una fetta di mercato dei servizi streaming e della pubblicità. Si tratta di una strategia attuata da Spotify, in fase di sperimentazione su YouTube e usata da anni da VVVVID.

Tanti contenuti, anche nuovi

Secondo il Wall Street Journal, il servizio si chiama IMDb Freedive ed è online da qualche giorno con una libreria di serie Tv e film disponibili anche sulla piattaforma Amazon Fire Tv, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Il catalogo comprende serie recenti come The Bachelor e grandi classici come Dallas o film come Dracula e A Few Good Men.

Una fetta di mercato enorme

Il Wall Street Journal sottolinea anche come il settore dei video e dello streaming sia importantissimo in questo momento e prendere una fetta del mercato pubblicitario televisivo globale significa rosicchiare una torta grande 210 miliardi di dollari. Amazon è sulla buona strada occupando il terzo posto dietro Google e Facebook,

IMDb Freedive deve, però, cercare di sbaragliare una concorrenza spietata che vede giganti dell’intrattenimento come Tubi, Pluto TV, Vudu e la sopracitata VVVVID, ma a differenza di queste Amazon gode di una più forte diffusione grazie ai suoi dispositivi e al traffico generato sia da Amazon che da Internet Movie Database, una divisione del colosso dell’e-commerce che dal 1998 conta 250 milioni di utenti al mese.

Fonte
Wall Street Journal
Tags

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la passione per il cinema, i libri, i videogiochi, i fumetti e i prodotti tech. Nel tempo libero coltivo qualcuna di queste passioni, ne perseguo delle altre e fingo di essere un DJ di fama internazionale producendo canzoni che non ascolta nemmeno mia madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker