Site icon Orgoglionerd

IMDb Freedive, il nuovo servizio di streaming gratuito di Amazon

Amazon ha recentemente reso disponibile il suo primo servizio di streaming video gratuito supportato dagli annunci pubblicitari con l’obiettivo di rubare una fetta di mercato dei servizi streaming e della pubblicità. Si tratta di una strategia attuata da Spotify, in fase di sperimentazione su YouTube e usata da anni da VVVVID.

Tanti contenuti, anche nuovi

Secondo il Wall Street Journal, il servizio si chiama IMDb Freedive ed è online da qualche giorno con una libreria di serie Tv e film disponibili anche sulla piattaforma Amazon Fire Tv, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Il catalogo comprende serie recenti come The Bachelor e grandi classici come Dallas o film come Dracula e A Few Good Men.

Imdb Freedive Heisst Amazons Werbefinanzierter Streamingdienst Fire Tv Geraete 244153

Una fetta di mercato enorme

Il Wall Street Journal sottolinea anche come il settore dei video e dello streaming sia importantissimo in questo momento e prendere una fetta del mercato pubblicitario televisivo globale significa rosicchiare una torta grande 210 miliardi di dollari. Amazon è sulla buona strada occupando il terzo posto dietro Google e Facebook,

IMDb Freedive deve, però, cercare di sbaragliare una concorrenza spietata che vede giganti dell’intrattenimento come Tubi, Pluto TV, Vudu e la sopracitata VVVVID, ma a differenza di queste Amazon gode di una più forte diffusione grazie ai suoi dispositivi e al traffico generato sia da Amazon che da Internet Movie Database, una divisione del colosso dell’e-commerce che dal 1998 conta 250 milioni di utenti al mese.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B00I0QZMPE,B0749CW81T,B075XLWML4,B01NBJ6KZY,B0748NCPN5,B076TQ7KKJ,B00YH40Y3I,B077KNSD2V’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1c449a8-16e6-4192-be3b-2f72a70d0f3b’]
Exit mobile version