fbpx
Intrattenimento

In arrivo il reboot di Spawn diretto da Todd McFarlane

Non sarà il solito cinecomic...

Sarà un film di due ore, dark, respingente e privo di gioia’ ha detto Todd McFarlane in una video intervista. Il creatore di Spawn – nonché presidente di Image Comics – è stanco di supereroi in spandex con la battuta pronta e così ha deciso di rompere il pattern personalmente.

Todd McFarlane dirigerà il reboot di Spawn – di cui ha scritto la sceneggiatura – e assicura che non sarà un film per famiglie. Non sarà neanche una origin story, a differenza dell’omonimo film del 1997 diretto da Mark A.Z. Dippé, con Michael Jai White nei panni del protagonista.

Per chi non conoscesse Spawn, si tratta di un personaggio creato da McFarlane nel 1992. Il fumetto (Image Comics) racconta le avventure di Al Simmons, un agente della CIA che viene tradito e assassinato. Finito all’Inferno, vende la sua anima  in cambio della possibilità di rivedere sua moglie Wanda ancora una volta.  Così, cinque anni dopo la propria morte, Simmons torna sulla terra come demone (Hellspawn) ma la donna si è rifatta una vita: ha sposato il suo migliore amico e ha una figlia. L’anti-eroe decide allora di usare i suoi poteri infernali per vegliare su di lei e combattere la criminalità, trovandosi presto braccato dalla mafia, dalla CIA, dalle forze infernali e anche da quelle del Paradiso…

Spawn, reboot, mcfarlane

Nel reboot di McFarlane, Al Simmons si chiamerà Al Newman, verrà interpretato da Jamie Foxx (Django Unchained) e parlerà molto poco. ‘Nei film che fanno più paura – da Lo Squalo a La Cosa di John Carpenter, passando per The Grudge o The Ring – il boogeyman non parla mai’ spiega McFarlane.

Spawn, reboot, mcfarlane

Nel cast anche Jeremy Renner (Hawkeye di Avengers) nei panni di Maximilian ‘Twitch’ Williams, un detective della omicidi di New York nonché uno dei principali alleati umani di Spawn.

Il film è attualmente in pre-produzione e noi di Orgoglio Nerd vi terremo aggiornati su tutte le novità!

Via
Nerdist
Fonte
Geek Tyrant
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker