Intrattenimento

In arrivo La Dama Nera

Disponibile la prima espansione del Gdr Awaken

Al PLAY di Modena (5-6-7 aprile) arriverà La Dama Nera, primo compendio di espansione ufficiale del GdR dark fantasy Awaken.
Il gioco, presentato Lucca Comics & Games 2017, è stato sviluppato da un team croato, The Games Collective, ed è ambientato in una terra devastata dalla guerra, in un momento di debole tregua grazie all’esile alleanza tra le Grandi Città del continente.
La minaccia più grande però viene da creature terrificanti (i Vargan) in grado di distruggere città intere. Mentre nessun aiuto viene dal mondo dorato della politica, impegnata in giochi di potere, la popolazione è in preda al caos e alla devastazione. Spetta ai giocatori, i Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie, tentare di risolvere la situazione, decidendo se usare i poteri egoisticamente o per il bene comune. Ma sempre con cautela, senza rischiare di diventare Demoni, esseri corrotti portati alla follia dall’uso eccessivo dei Doni.

La Dama Nera in arrivo

Il nuovo manuale, è stato realizzato grazie a una campagna Kickstarter e propone ai giocatori una lunga campagna caratterizzata da scontri e combattimenti insieme a dinamiche politiche e investigative. I Risvegliati protagonisti dovranno sventare la minaccia della Dama Nera, una donna dal passato oscuro che sta architettando nell’ombra un piano per rovesciare l’Alleanza e scatenare una calamità che sconvolgerà per sempre il continente di Salvora.
Nel volume i giocatori troveranno anche quattro nuovi Doni per i Risvegliati e un bestiario con dieci nuove creature, liberamente utilizzabili in qualsiasi sessione di gioco. Il compendio è stato realizzato da un autore italiano, Andrea Carbone, e sarà presentato in anteprima all’edizione 2019 del PLAY di Modena.

Il gioco è edito da Isola Illyon e sullo store online è già possibile preordinare La Dama Nera oppure per chi volesse recuperare il tutto è disponibile un bundle che comprende il Manuale Base di Awaken.  In aprile La Dama Nera sarà anche acquistabile presso i negozi e le fumetterie che trattano giochi di ruolo.

Tags

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian, whedonian. Non amo le etichette (a parte queste tre). Traduttrice, editor a caccia di errori come fossero punti neri nel tessuto della realtà. A volte, trovo essere me un’esperienza profondamente imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker