fbpx
Cultura e Società

In arrivo un numero di Dylan Dog ideato dal rapper Salmo

In edicola dal 30 luglio, 32 pagine sulla strada per il n.400

È in arrivo in tutte le edicole e fumetterie un albo di Dylan Dog ideato dal rapper Salmo. Sarà allegato al numero 395 della serie regolare dedicata all’indagatore dell’incubo e sarà lungo 32 pagine. La storia nasce da un’idea del giovane rapper, scritta da Roberto Recchioni, mentre ai disegni troveremo la mano esperta di Carlo Ambrosini.

Questo allegato fa parte del ciclo della meteora, iniziato a gennaio di quest’anno e che terminerà con l’albo numero 400, in celebrazione per  l’appunto, dei 400 numeri. Tema di questo ciclo è l’apparire delle cose del mondo in relazione al loro essere, e la contrapposizione conseguente tra intangibilità della prima e tangibilità della seconda. Poiché saremo nelle curve finali della storia, davvero non è possibile prevedere cosa questa riserva.

Salmo e Dylan non sono i primi: quando Zagor incontrò Jovanotti

Non è la prima volta che un musicista di professione entra nel mondo dei fumetti. Già a febbraio del 2018 infatti era uscito un numero di Zagor in cui il celebre eroe incontrava il cantautore Lorenzo “Jovanotti “Cherubini. Ora, qui Salmo non è un personaggio, ma non possiamo escludere a priori che sia presente nell’albo un suo cameo. Del resto lo stesso Recchioni ha dichiarato che i due personaggi hanno qualcosa in comune. Vero, sono entrambi musicisti, Dylan Dog è un clarinettista dilettante, ma le somiglianze non si fermano qui. “Salmo e Dylan Dog sono delle icone popolari con molte cose in comune, dal loro amore per lore allo schierarsi sempre dalla parte del diverso, dell’emarginato,del freak. Divisi hanno fatto molto, uniti saranno inarrestabili“.

L’albo sarà in uscita nelle edicole il 30 luglio. Fino ad allora attenderemo in compagnia del suono di un clarinetto e di un beat fatto come si deve per soffocare le urla terrorizzate nella distanza. Dopotutto, per Dylan, quello si chiama martedì pomeriggio.

Fonte
Sergio Bonelli Editore
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker