Spider-Man: Into the Spider-verse è stato il film-sorpresa del 2018 (qui la nostra recensione). Per i non appassionati poteva sembrare una storia banale, capace però di dimostrarsi una pellicola solida e coinvolgente. Come all’uscita de I Guardiani della Galassia: nessuno gli avrebbe dato una possibilità, però col tempo ha dimostrato di essere uno dei film più amati (e divertenti) dell’Universo Cinematico Marvel.

In una recente intervista a io9, la produttrice Amy Pascal ha confermato le aspettative dei fan. “Stiamo decisamente lavorando duro sul sequel. Potete aspettarvi un altro film.” Ha dichiarato. Voci sulla lavorazione di un seguito erano già spuntate prima ancora che il film vero e proprio uscisse nelle sale: a novembre infatti si vociferava di un secondo film incentrato su Miles Morales.

Il seguito è in lavorazione

Questo nuovo progetto dovrebbe avere alla regia Joaquim Dos Santos (già regista delle serie animate Avatar: La leggenda di Aang e Voltron: Legendary Defender). Oltre al sequel, sono in lavorazione uno spin-off con protagonista Spider-Gwen ed un potenziale show per la tv. Tutti questi show non andranno a sovrapporsi con l’universo cinematografico, come ha dichiarato il produttore di Far From Home.

Phil Lord e Chris Miller, i produttori esecutivi di Spider-man: Into the Spider-verse, avevano già confessato di voler utilizzare l’idea degli Spidey delle realtà alternative per poter scrivere nuove storie. “Volevamo fare un film che fosse come la punta di un iceberg.” Aveva detto Phil Lord a Comicbook. “Si possono immaginare tutte queste altre storie. È musica per le nostre orecchie sapere che le persone possono immaginare un film di Spider-noir, e il folle cartone di Spider-Ham.”

Due teorie su questi ipotetici sequel riguardano la storia d’amore fra Miles e Gwen, e lo sviluppo di Spider-man 2099, che già si è intravisto nella scena dopo i titoli di coda ed ha ulteriormente ampliato lo Spider-verse. E voi, quale versione di Spider-Man preferireste vedere in un film tutto suo?

[amazon_link asins=’B07LC6RQGV,8891235237,1785659464′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’062a4ccb-fd30-44e6-8106-58f24d5c3c64′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.