batman

In Messico scende in campo Batman per far rispettare la quarantena
Nello stato di Nuevo Leòn un cosplayer di Batman pattuglia le strade

1 min


Batman scende in campo in Messico per far rispettare la quarantena. No, non si tratta di una nuova serie di fumetti DC, ma dell’idea di un cosplayer del Cavaliere Oscuro. Nella città di Monterrey, situata nello stato di Nuevo Leòn, può capitare di imbattersi nella scintillante Batmobile. Chi rispetta la quarantena può osservare dalla finestra le gesta di Batman in persona.

Na na na na na na… Batman!

La Batmobile ricorda quella della trilogia cinematografica di Nolan, massiccia e corazzata. Il cosplayer gira per le strade di Monterrey per mandare un messaggio alla cittadinanza: state a casa per evitare il propagarsi del Coronavirus.

Il cosplayer è stato identificato ed intervistato da Telediario. L’emittente televisiva gli ha chiesto perché si sia imbarcato in questa missione. A causa della distanza sociale, non ci sono pattuglie appiedate. Batman ha ben pensato di sensibilizzare la popolazione mostrandosi nelle strade ma, a quanto si vede dal video, ci sono ancora persone che girano come se nulla fosse.

Oggi ho visto intere famiglie, con bambini. Anche se il governo ha chiesto alla gente che deve restare a casa, si vedono comunque persone nelle strade comportarsi come se nulla fosse. Non posso risolvere questa situazione da solo, quindi invito tutto il Nuevo Leòn ad unirsi a me per essere supereroi come noi. State a casa, capisco che la situazione sia complicata, che la gente sia disperata, che faccia davvero troppo caldo, bene, accendete la tv, passate del tempo con la vostra famiglia, approfittate di questi momenti.” Ha dichiarato a Telediario.

Se il Batman cinematografico si è fermato, il Batman di Monterrey non rinuncia a mostrarsi al pubblico. Dal Messico Batman ci invita a rispettare la quarantena. Come si può disobbedire ad un supereroe di tale levatura morale? Noi italiani, che siamo chiusi in casa da un po’, siamo d’accordo con il crociato incappucciato.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link