Site icon Orgoglionerd

In produzione una serie animata per Dorohedoro

Un annuncio inaspettato è arrivato sull’ultimo numero di Monthly Shonen Sunday di Shogakukan, Dorohedoro otterrà infatti un prossimo adattamento animato.

Il fumetto di Q Hayashida ha avuto inizio nel 1999 e, dopo una travagliata storia editoriale, è giunto a conclusione nello scorso mese di settembre.
Pubblicato in Italia da Panini Comics, la storia sarà racchiusa in 23 volumi totali, il cui conclusivo tankobon sarà pubblicato proprio oggi in Giappone.

La storia di Dorohedoro ci porterà a Hole, una triste e tetra città, in cui il clan degli Stregoni rapisce le persone dalle strade per usarle come cavie per atroci esperimenti nelle arti oscure.
In un vicolo buio, Nikaido trovò Caiman, un uomo con la testa di un rettile e un brutto caso di amnesia. Per annullare l’incantesimo la coppia si è messa sulle tracce degli Stregoni, intenzionati a trovare e uccidere quello che lanciò la maledizione su Caiman.
Ma quando En, il capo Stregone, viene a sapere di un uomo-lucertola che massacra il suo popolo, invia una squadra di pulitori, dando vita ad una guerra tra i due mondi.

Dorohedoro
 

Exit mobile version