Star wars resistance

In Star Wars Resistance, la prima coppia dichiaratamente gay del franchise

1 min


Con Star Wars Resistance arriva il debutto della prima coppia gay del franchise. Parliamo precisamente di Orka e Flix, due personaggi doppiati rispettivamente dai comici Bobby Moynihan e Jim Rash. Si tratta di due alieni che gestiscono un negozio sulla piattaforma Colossus, appartenenti alle razze Chadra-Fan e Gozzo. I produttori esecutivi Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman, hanno confermato l’impressione del pubblico nel podcast Coffee With Kenobi in vista del lancio della seconda stagione della serie. Queste le parole. “Sono assolutamente una coppia gay e ne siamo orgogliosi”.

Star Wars Resistance: i dettagli della serie

Star Wars Resistance“, creata da Dave Filoni, è la quarta serie canonica del franchise dopo “The Clone Wars”, “Rebels” e “Forces of Destiny”. Per quanto riguarda l’ambientazione ci troviamo nell’epoca della trilogia sequel. Orka e Flix sono la prima coppia gay ad apparire in serie o film. Star Wars Resistance debutterà ufficialmente negli Stati uniti il prossimo 6 ottobre, mentre ancora non sono disponibili informazioni in merito alla trasmissione italiana.

Ricordiamo che la serie animata inizia sei mesi prima degli eventi de Il risveglio della Forza, salvo poi incrociarsi con gli eventi del film al termine della prima stagione. La seconda e ultima stagione riprende subito dopo, attraversando Gli ultimi Jedi e portando fino a L’ascesa di Skywalker. Resistance ruota intorno a Kazuda Xiono, un giovane pilota che viene reclutato da Poe Dameron nella coraggiosa Resistenza della Nuova Repubblica, sotto la guida del Generale Organa, per spiare la crescente minaccia del sinistro Primo Ordine.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link