1356887283-thermae-romae-vol

Indaghiamo sulle novità di Giugno!

3 min


Arriva giugno, arriva l'estate. Dopo le innumerevoli novità che ci hanno sommerso nello scorso mese preparatevi a leggere tante nuove storie, ce n'è per tutti i gusti. 
Per molti di voi giugno porterà la fine delle scuole, per altri l'inizio del periodo degli esami universitari, altri ancora invece continueranno a lavorare. Indipendentemente da come sarà il vostro mese di giugno la certezza è che questo mese dell'anno porterà con sé una ventata di novità che non potrà far altro che rallegrarvi e svuotare le vostre tasche…
Iniziamo la nostra Anteprima di Stampa  parlando delle nuove serie che potremo trovare sugli scaffali nel giro dei prossimi trenta giorni partendo con Flashbook Edizioni, la quale ci presenterà Dawn of the Arcana, shojo fantasy di Rei Toma attualmente giunto al nono volume in patria.
GP Publishing ogni mese pubblica una notevole quantità di nuovi titoli e giugno non sarà da meno: ecco a voi About a Boy ed Eppur la città si muove, entrambe in corso di pubblicazione con nove volumi all'attivo. Per quanto riguarda serie già concluse potremo leggere Il diario oscuro (3 numeri), Oz (6 numeri), Tales of the Abyss: Bloody Asch (2 volumi) e lo shojo M'ama, non m'ama completo in 3 tankobon.
Planet Manga, dal canto suo, pubblicherà sia storie attese come Elfen Lied, serie completa in 12 volumi, sia un volume unico dal titolo The Innocent, ma soprattutto due romanzi come Naruto – Proteggere il villaggio della cascata e Another Monster, il seguito naturale del capolavoro thriller di Naoki Urasawa. 
In conclusione parliamo di Jpop, la quale ci allieterà con K-on! (4 volumi in prosecuzione), manga che in Giappone ha creato un vero e proprio fenomeno di costume e che lascerà sicuramente il segno anche in Italia.
Tante nuove serie cominciano ma ce ne sono anche altre che si ripresentano in questo giugno. 
Star Comics pubblicherà l'attesissimo undicesimo volume di Vinland Saga, ma sarà anche il momento per immergersi nuovamente nelle vasche termali dell'antica Roma col quarto numero di  Thermae Romae.
Potremo inoltre leggere i nuovi volumi targati Planet Manga come All rounde Meguro 7, Berserk – serie nera 32, Trinity Blood 14 e Gate 7 giunto al terzo volume.
Infine parliamo delle varie serie manga che questo mese ci salutano, giunte alla loro naturale conclusione: Defence Devil giunge al decimo e conclusivo volume.
K-on!
Sentite la musica? State ascoltando quel riff di chitarra così accattivante? Non pensate che a suonare siano cinque omaccioni dai capelli lunghi dal momento che la band che sta per farvi cantare è composta da sole ragazze. Proprio così, l'Hokago Tea Time è una band liceale composta da cinque ragazze molto diverse tra loro, unite dalla passione verso la musica. Conosceremo così Yui, Ritsu, Mio, Tsumugi e Azusa e impareremo ad apprezzarle per le loro diverse sfaccettature.
Particolarità di questa storia è la sua struttura Yonkoma, composta da quattro vignette allineate verticalmente, molto simile alla strip americana. 
Approda anche in Italia il fenomeno K-on! un manga che ha generato serie tv e un lungometraggio animato, una serie che sicuramente vi farà divertire e sorridere grazie alle innumerevoli gag e siparietti che le nostre ragazze ci offriranno in continuazione… avete accordato gli strumenti?
Dawn of the Arcana
La pace tra due regni da sempre in conflitto tra loro può essere sancita solo da un matrimonio combinato tra gli eredi di tali dinastie. Per questo Nakaba si trasferirà nel regno di Besquiat per sposare Caesar con il solo obiettivo di consolidare la pace. La nostra protagonista si troverà ad affrontare moltissime avversità dal momento che anni di odio e rancore non sono facilmente cancellabili. Quello che a Besquiat però ancora non sanno è che Nakaba è tutto fuorchè una fanciulla esile ed indifesa. 
Uno shojo dal tocco fantasy che saprà intrattenervi e incuriosirvi.
Eppur la città si muove
Le nostre città racchiudono molti più misteri di quanti si possa immaginare. Con quest'idea ben in mente Hotori, la liceale protagonista del nostro racconto, vive la sua vita divisa tra i banchi di scuola e il lavoro come cameriea che presta presso il bar di sua nonna. Fin qui tutto sembra rasentare la normalità se non per il fatto che gli avventori del locale, teatro di buona parte delle vicende, sono in realtà personaggi strampalati e alquanto surreali. 
Pronti a farvi stupire dalle stranezze cittadine?
Another Monster
Si è da poco concluso Monster, il thriller di Naoki Urasawa, lasciandoci però con alcuni dubbi sui misteri legati a Johan e al suo operato. Proprio per questi motivi lo stesso autore, con l'aiuto di Werner Weber e Takashi Nakasaki, ci propone un romanzo-inchiesta nel quale si farà luce su molti aspetti della storia principale, oltre ad affrontare un nuovo caso molto simile rispetto a quello trattato in Monster. Che il Mostro sia tornato?
Il seguito naturale del successo di Naoki Urasawa vi stupirà anche per la presenza di numerose tavole con bozzetti e disegni preparatori, oltre ad immagini e disegni inediti dell'autore.
Un volume per tutti gli amanti di Urasawa. 
Anche per questo mese è tutto. Aspettiamo i vostri commenti, la vostra "lista della spesa" e tutto quello che può interessarvi riguardo le nuove uscite del mese di giugno. 
Chiudete l'Anteprima di Stampa, memorizzatela e pronti a fare acquisti!
Al prossimo caricamento

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
3
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link