Site icon Orgoglionerd

Vedremo un Indiana Jones ringiovanito digitalmente nel nuovo film

Vedremo un Indiana Jones ringiovanito digitalmente nel nuovo film thumbnail

A seguito delle voci su Indiana Jones 5 con un Harrison Ford ringiovanito digitalmente, dopo che l’attore è stato visto indossare punti di motion capture sul viso durante la produzione del film, ora abbiamo la conferma di cosa esattamente ciò comporterà, grazie a un recente relazione di Empire.

La scena in questione è quella di apertura

Come tutti i fan di Indy sanno, i film devono avere una sequenza di apertura esplosiva, che risalga a I predatori dell’arca perduta, con il sacco di sabbia, la caverna con trappole esplosive e, naturalmente, l’iconico, gigantesco, masso rotolante che insegue Indy in una delle scene più famose della storia del cinema. Per Indy 5, la soluzione era abbastanza semplice. È stata elaborata una scena che vede Indy in un castello nel 1944, circondata dai nazisti. Con questo film, il primo a non essere diretto da Steven Spielberg o prodotto da George Lucas, il nuovo regista James Mangold ha molto di cui essere all’altezza, inclusa quella sequenza di apertura. Il regista di Logan ha avuto una nuova idea: riprendersi Indy al suo apice.

A tal proposito si è espressa anche Kathleen Kennedy (Lucasfilms): “spero che si possa vederlo e dire ‘Oddio, ma hanno appena trovato un vecchio filmato. E’ una cosa che hanno girato 40 anni fa’”. C’è dunque da aspettarsi un buonissimo lavoro di visual effects, pronto a catapultarci nuovamente ai primi capitoli del franchise.

La tecnica utilizzata per la scena

Volevo la possibilità di immergermi in questo tipo di vecchia foto di George e Steven e dare al pubblico un’esplosione di adrenalina“, ha detto James Mangold. Empire riferisce che sono state utilizzate varie tecniche per realizzare con successo l’idea. Tra queste un software da ILM che avrebbe scansionato i filmati archiviati di Ford nei suoi giorni più giovani, prima di abbinarli al filmato girato ai giorni nostri.

Per Harrison Ford, la sensazione di vedere se stesso più giovane sullo schermo è stata inquietante. L’attore ammette di essere stato assolutamente convinto di ciò che ha visto. “È un po’ inquietante. Non credo di voler nemmeno sapere come funziona, ma funziona. Non che si stia struggendo per tornare ai tempi dei film originali di Indy“. Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 30 giugno 2023.

Offerta
Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Attore)
Exit mobile version