invasione orsi Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia in Home Video
Lo straordinario film di animazione sarà disponibile dal 20 Maggio.

1 min


A partire dal 20 maggio grazie a Eagle Pictures arriva in Home Video La famosa invasione degli orsi in Sicilia, pluripremiata opera di animazione diretta da Lorenzo Mattotti, ispirata all’opera del noto scrittore Dino Buzzati.

Sarà disponibile in edizione DVD e COMBO (contenente il doppio formato DVD e Blu-ray). All’interno delle confezioni sarà presente l’esclusivo Gioco degli Orsi, un gioco per tutta la famiglia, dove grandi e piccini si potranno sfidare a replicare le avventure dei protagonisti del film, con tanto di pedine personalizzate. Alle straordinarie voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi e Corrado Guzzanti si aggiunge quella di Andrea Camilleri che, in questo suo ultimo lavoro, dà vita al vecchio orso.

Di seguito la sinossi ufficiale:

‘Leonzio, il grande re degli orsi, che nel tentativo di ritrovare suo figlio e di sfuggire ad un rigido inverno intraprende insieme al suo popolo un viaggio attraverso le montagne fino alla pianura dove vivono gli uomini. Qui, grazie all’aiuto di un potente mago, riuscirà a sconfiggere il Granduca e ritrovare il figlio perduto. Leonzio però, dovrà fare i conti con la consapevolezza che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini’.

Presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, (e non solo) è un film per grandi e piccini che traspone l’opera di Dino Buzzati senza alterarne l’atmosfera e la morale: una fiaba dai toni semplici, raccontata con maestria, delicatezza e ritmo. Una storia raccontata a diverse generazioni, prima in formato stampato, ora in formato opera di animazione: cambia la forma ma non il contenuto.

Un film di animazione tutto made in Italy, un capolavoro destinato a diventare un cult, che merita certamente un posto speciale nella vostra videoteca domestica.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia sarà disponibile in DVD e Combo a partire dal 20 Maggio 2020.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link