fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Io sono Mia: il film su Mia Martini al cinema a gennaio

Arriva nelle sale prima del debutto televisivo il film dedicato alla grande cantante italiana.

Dopo il grande successo di Fabrizio De André: Principe Libero, arriva un nuovo biopic incentrato su una grande figura della musica italiana. Stiamo parlando di Io sono Mia, film dedicato alla cantante Mia Martini, prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction. Come per la pellicola sopracitata, anche questo debutterà nelle sale prima di approdare sul piccolo schermo.

Io sono Mia: in anteprima al cinema il prossimo gennaio

Il film si è mostrato nella giornata di ieri nel suo primo trailer, che potete trovare in apertura di questo pezzo. La pellicola sarà trasmessa in televisione nel febbraio del 2019 su Rai1 e sarà disponibile anche online sul servizio RaiPlay. Prima che ciò avvenga però, il 14, 15 e 16 gennaio sarà distribuita nei cinema italiani. L’elenco delle sale sarà presto disponibile sul sito di Nexo Digital.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale del progetto, rilasciata poche ore fa:

Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Mimì, in una serrata intervista con Sandra (Lucia Mascino), una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere Io sono Mia quando arriverà nelle sale a gennaio?

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker