fbpx
Intrattenimento

Iron Man, lanciata una petizione per chiederne il ritorno dopo Avengers: Endgame

I fan chiedono a gran voce il ritorno del loro idolo, che sarebbe stato vittima di un'ingiustizia

Il sacrificio di Tony Stark, alias Iron Man, per sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame, ha colpito profondamente tutti i suoi fan. Ecco perché, sulla piattaforma di Change.org, è stata lanciata nuova petizione che chiede il suo ritorno in vita. Il sacrificio fatto per gli altri senza avere mai nulla in cambio, la nascita della figlia, che Iron Man non potrà veder crescere, sono alla base della richiesta dei fan che ora desiderano una sorta di giustizia per il supereroe della Marvel.

Una petizione per Iron Man

Il testo della petizione lanciata dai fan di Iron Man chiarisce perfettamente le motivazioni di questo gesto. “Tony del MCU merita di tornare completamente in vita. – esordisce la petizione – Tony Stark era sempre pronto a rischiare la sua vita, soffrire e sacrificarsi per chiunque, senza mai ricevere nulla in cambio. Fin dall’inizio, da quando era un bambino.” Il coraggioso Tony Stark sarebbe stato vittima di una grande giustizia, anche in virtù di un passato non proprio facile. Infatti la petizione, che conta al momento oltre 16.000 firme, continua: “Non poteva mai essere felice e quando, finalmente, ha ottenuto ciò che ha sempre desiderato e meritato, sua moglie, sua figlia, la sua famiglia… è morto. Non se lo meritava e non è giusto, dopo tutto quello che ha passato e fatto per tutti, merita di vivere e vedere crescere sua figlia.”

Iron Man non è solo un supereroe della Marvel. Dalla petizione diventa chiaro che per molti fan ha assunto i connotati di un vero e proprio esempio di vita. Infatti lo scritto conclude con parole molto forti: “Ha aiutato così tante persone (nel MCU e nel nostro mondo), ha aiutato le persone a vivere (incluso me) per superare i loro problemi, accettare se stessi, affrontare la vita. Lui è così importante. Ha salvato le nostre vite ed ora è il nostro turno salvarlo. Lo amiamo così tanto. Senza di lui, ora, siamo totalmente persi. Per molte persone era la loro ragione di vita e di resistenza. #TonyStark #AvengeTonyStark #SAVETONYSTARK #BringBackTonyStark #BringTonyStarkBack”.

C’è davvero la possibilità di un ritorno?

Toni sicuramente molto drammatici quelli della petizione che porta comunque a galla un dato innegabile: Iron Man, nel corso delle sue varie avventure come protagonista, è riuscito a suscitare l’ammirazione di un vasto pubblico, toccando il cuore. Sappiamo che Tony Stark non tornerà e, per quanto sia dolorosa questa consapevolezza, la sua uscita di scena fa parte di un piano perfettamente architettato da Kevin Feige.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker