IT: Capitolo 2 di Andy Muschietti ha incassato 466 milioni di dollari al botteghino, un quarto di miliardo in meno rispetto al primo film del 2017. Nonostante ciò, la seconda metà del nuovo adattamento è stato un successo finanziario per Warner Bros. e New Line Cinema. A questo punto l’eventualità di un terzo film è ipotesi tutt’altro remota. Tra le richieste dei tantissimi fan c’è quella sull’esplorazione del passato del mostruoso Pennywise. Gary Dauberman ha detto la sua su questa eventualità: “Sono sicuro che ci sia interesse, ma voglio sottolineare che vogliamo essere rispettosi del materiale originario del libro”.

Spin-off per IT? Gary Dauberman svela che…

La questione è molto delicata. Dauberman ammette: “Non penso che ci sia qualcuno che stia con decisione pensando: “Ehi, facciamolo di sicuro! Potremmo raccontare la storia di quando Derry era un campo per la cattura dei castori nel libro o altro”. Lo sceneggiatore si riferisce a Pennywise, la cui storia porta direttamente almeno all’America delle Colonie: “Se da un lato potresti raccontare quella storia, e io ritengo che sarebbe interessante, dall’altro non credo che sia quello che qualcuno stia attualmente progettando”. L’apertura c’è: “Quindi sì … penso che ci sia spazio per scavare nella mitologia di IT, perché lui è in circolazione dall’inizio dei tempi, ma non so se ci siano dei piani concreti”.

Ricordiamo che It, conosciuto anche come It – Capitolo uno (It: Chapter One), è un film del 2017 diretto da Andrés Muschietti, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. La pellicola ha come protagonisti Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità misteriosa Pennywise/It e Jaeden Martell nei panni di Bill Denbrough. Il film si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo ambientate tra il 1957 e il 1958 (ottobre 1988 e settembre 1989 nella trasposizione


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"