fbpx
Intrattenimento

It, una scena post-credits introduceva Jessica Chastain già nel primo film

L'attrice era da sempre la prima scelta per Beverly Marsh adulta

Mentre arriva nelle sale It – Capitolo due, conclusione dell’adattamento del romanzo di Stephen King, arrivano nuove informazioni sul film precedente. Nelle ultime ore è infatti arrivata la rivelazione di una sequenza che avrebbe dovuto anticipare l’arrivo di Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh da adulta. Questa sarebbe dovuta essere la conclusione del primo It, con una scena post-credits da lasciare a bocca aperta.

La scena post-credits della prima parte di It

È stato Andy Muschietti, regista di entrambi i capitoli delle avventure del Club dei Perdenti, a rivelare la verità sul finale originale concepito per la pellicola. La protagonista sarebbe stata, appunto, Bev che rispondeva al telefono, anticipando l’inizio del secondo film. Durante una recente intervista l’autore ha infatti dichiarato:

Una cosa che molte persone probabilmente non sanno è che il ‘Capitolo Uno’ aveva in effetti un’idea di una scena post-credits, con Beverly Marsh che rispondeva al telefono. Quindi, 27 anni dopo, post credits, avreste visto un telefono suonare. È un iPhone, quindi è impossibile che sia il 1989 e una mano entra in inquadratura e la camera ruota intorno a questa nuca dai capelli rossi, poi ci giriamo intorno ed è Jessica Chastain“.

Nel secondo capitolo, esattamente come nel libro di Stephen King, Mike Hanlon richiama i vari membri del Club dei Perdenti, ormai adulti e lontani da Derry. La ragione è il ritorno della minaccia di pennywise, da sconfiggere una volta per tutte. A quanto pare avremmo potuto avere un primo assaggio di ciò nel finale del film precedente quindi, con un cameo a sorpresa di Jessica Chastain.

Muschietti non ha spiegato le ragioni per cui l’idea non è stata realizzata. È possibile che il coinvolgimento dell’attrice non fosse ancora definitivo, per cui era prematuro annunciarla come interprete della Bev adulta.

Via
Collider
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker