Site icon Orgoglionerd

J.J. Abrams produrrà una serie biografica sugli U2 per Netflix

J.J. Abrams produrrà una serie biografica sugli U2 per Netflix thumbnail

L’Hollywood Reporter ha condiviso che Netflix sta collaborando con Bad Robot, J.J., la società di produzione di Abrams, per sviluppare una serie biografica sul gruppo rock irlandese post-punk degli U2.

La carriera degli U2

Gli U2 si sono formati nel 1976 con il frontman Bono, il chitarrista solista The Edge, il bassista Adam Clayton e il batterista Larry Mullen Jr. a Dublino, in Irlanda. La band avrebbe continuato a pubblicare 14 album in studio, a partire da Boy degli anni ’80 e pubblicando il loro ultimo album nel 2017 con Songs of Experience. La band è spesso ricordata per le sue dichiarazioni politiche, in particolare con il loro terzo album, War, che conteneva canzoni come “Sunday Bloody Sunday” e “New Year’s Day”. Il gruppo musicale è anche noto per le immagini spirituali che includono nei loro testi, che possono essere viste meglio nel loro album The Joshua Tree con canzoni come “In God’s Country” e “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”.

Non si sa molto dello spettacolo attualmente senza titolo, poiché è solo nelle prime fasi di sviluppo, ma si dice che gli U2 siano coinvolti in qualche modo. Quello che sappiamo dello spettacolo è che sarà scritto dal tre volte candidato all’Oscar Anthony McCarten. McCarten non è estraneo al film biografico. Tutte e tre le sue nomination all’Oscar provengono dalla scrittura di film del genere. È stato nominato per The Theory of Everything, su Stephen Hawking, Darkest Hour, su Winston Churchill e The Two Popes, sul rapporto tra papa Benedetto XVI e il futuro papa Francesco. Inoltre, non sarà la sua prima incursione nei film biografici sui musicisti, visto che ha già scritto Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury e i Queen.

Tanti i progetti in sviluppo riguardo film biografici su musicisti

La notizia di una serie degli U2 non è del tutto sorprendente, dato che il genere dei film biografici sui musicisti ha recentemente preso molto piede. Dopo il successo di film come Bohemian Rhapsody e Rocketman di Elton John, ne sono arrivati altri. Quest’anno vedrà l’uscita di Elvis di Baz Luhrmann, un film di Madonna è attualmente in fase di casting e anche un film di Bob Marley è in arrivo. Anche Weird Al ne sta ottenendo uno! L’unica cosa veramente sorprendente è che gli U2 stanno ottenendo un’intera serie invece di un film, ma con una carriera di oltre quarant’anni, ha senso.

Exit mobile version