fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Reki Kawahara ospite a Romics grazie a J-Pop Manga

Lo scrittore di Sword Art Online sarà accompagnato dall'illustratore Abec

Mancano poche settimane alla nuova edizione di Romics, dal 4 al 7 aprile, il grande evento capitolino dedicato al mondo del fumetto, del gioco e del cosplay. Alla XXV° edizione del festival, grazie alla collaborazione con J-Pop Manga, potrete incontrare lo scrittore giapponese Reki Kawahara che sarà uno dei Romics d’Oro della manifestazione.

Noto al grande pubblico per Accel World e Sword Art Online, insieme al Maestro Reki Kawahara sarà presente Abec, special guest di questa edizione, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online.

La carriera di Kawahara

Nel 2009 pubblica il romanzo Accel World, titolo che gli valse la vittoria del quindicesimo Dengeki Shosetsu Award. Protagonista della storia è Haruyuki “Haru” Arita, un ragazzo vittima di bullismo che si rifugia nel mondo virtuale grazie ad un dispositivo chiamato Neuro Linker. In seguito Kawahara continua a pubblicare sotto pseudonimo romanzi sul suo sito web.

Dall’aprile 2009 comincia la pubblicazione della serie di light novel Sword Art Online sempre per Dengeki Bunko. In Sword Art Online si raccontano le vicende di Kazuto “Kirito” Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Nel 2012 entrambi i suoi lavori vengono trasposti in serie animate.

Dall’ottobre 2018 inizia la messa in onda della terza stagione dell’anime di Sword Art Online.
Dalla serie di culto sono stati tratti finora diverse serie manga pubblicate da Kadokawa, vari videogiochi, due serie di light novel spin-off, una popolare serie di anime e la pellicola cinematografica Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale.

In Italia sono in corso di pubblicazione per J-POP Manga sia le light novel che i manga di Sword Art Online, entrambe giunte all’arco narrativo Project Alicization.
Reki Kawahara e Abec saranno ospiti di Romics dal 4 al 7 aprile e parteciperanno ad eventi speciali e firmacopie. Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Romics per conoscere le modalità di accesso a questi eventi, imperdibili per tutti gli appassionati.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker