Lifestyle

J-World di Tokyo: annunciata la chiusura

Dal 2013 a Ikebukuro, nel complesso commerciale Sunshine City, esiste una meta apprezzata da tantissimi appassionati dei manga targati “Shonen Jump”, si tratta del parco divertimenti J-World di Tokyo, un parco a tema dove calarsi nei fantastici mondi delle serie più amate ed anche gustare prelibati manicaretti preparati nei suoi ristoranti. Però, purtroppo, questa attrattiva avrà vita breve, ne è stata infatti annunciata la chiusura definitiva prevista per il 17 febbraio 2019.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=78&v=oijcrLq2g5c
Per ringraziare tutti i visitatori che in questi anni hanno animato il parco, J-World terrà un evento speciale, una campagna denominata “Grand Finale” che partirà il 21 dicembre prossimo fino al giorno della chiusura; ogni giorno i primi 500 visitatori riceveranno in omaggio un adesivo con l’illustrazione di uno dei 59 personaggi che hanno animato le pagine dei manga più amati, ridisegnati per l’occasione. Dal primo gennaio inoltre sarà aperta gratuitamente la J-Cosplay Room, un’area dedicata dove poter letteralmente vestire i panni dei propri beniamini, con costumi, parrucche, accessori e make-up.
JWT Grand Finale Orizz
Questa chiusura lascia non poche perplessità, la società Bandai Namco Amusement che lo gestisce (insieme a Namja Town, altro parco divertimenti nello stesso complesso) non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulle motivazioni di tale scelta, ed è strano pensare che nel boom di turismo che il Giappone ha avuto in questi anni un parco a tema manga possa riscontrare molte perdite monetarie, c’è già chi pensa, o forse spera, che questa chiusura possa preannunciare una futura espansione piuttosto che la fine di questo parco, ma per ora non ci sono notizie in merito.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michael Schiaretti

Pirata professionista, educatore per vocazione, mi diletto nel cosplay ma frequento solo fiere in cui possa trovare birre artigianali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button