Jason Blum Dark Universe

Jason Blum vorrebbe rilanciare il Dark Universe
Il regista ha espresso il desiderio di riportare in vita altri mostri

1 min


Il Dark Universe della Universal è stato riportato in vita all’inizio di quest’anno dal sorprendente successo di The Invisible Man. Ora il produttore Jason Blum spera di portare ulteriormente avanti questo progetto. La sua compagnia, Blumhouse Productions, ha già firmato per fare un reboot di Wolfman con Ryan Reynolds ma lui non si accontenta. “Mi piacerebbe essere il responsabile”, ha detto Blum, parlando a Inverse sulla possibilità di realizzare altri film mostruosi per la Universal. Ha notato, tuttavia, che la decisione alla fine non spettava a lui. “Vorrei essere la persona giusta per chiederlo, semplicemente non lo sono”, ha detto Jason Blum. Per poi aggiungere: “Ci hanno permesso di produrre Invisible Man e ci lasceranno produrre Wolfman, ma i mostri, il loro destino, la direzione e il significato dei mostri in generale, questa è ancora una domanda per la Universal”.

Il fallimento de La Mummia ha frenato il progetto di espansione

 Prima di Invisible Man, il Dark Universe della Universal era quasi morto in seguito al disastro finanziario e critico de La mummia del 2017. Il film avrebbe dovuto lanciare una serie di show con almeno sette inizialmente previsti. I titoli includevano Frankenstein, Bride of Frankenstein, Dracula, Creature from the Black Lagoon, Phantom of the Opera, Hunchback of Notre Dame e Invisible Man. Javier Bardem era stato ingaggiato per interpretare il mostro di Frankenstein e Johnny Depp come l’Uomo Invisibile. Russell Crowe avrebbe dovuto riprendere il ruolo del dottor Jekyll.

Secondo i piani precedenti, il Jekyll di Crowe avrebbe formato un’organizzazione di caccia ai mostri chiamata Prodigium, che opera in modo molto simile allo S.H.I.E.L.D. agenzia nel Marvel Cinematic Universe. L’Uomo invisibile del 2020 è uno dei thriller psicologici più celebrati degli ultimi mesi. Prodotto da Jason Blum, affermatosi come uno dei nomi più importanti del momento nel campo dell’horror, è riuscito a conquistare la critica sotto tanti aspetti, ottenendo un successo eccezionale. Dal 22 luglio di quest’anno L’Uomo invisibile è arrivato in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD. Jason Blum quindi potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare il Dark Universe.

L'Uomo Invisibile
  • Cult
  • Da vedere
  • Novità
  • Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen (Actors)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"