Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

A volte due brand completamente diversi si uniscono per una accoppiata perfetta. Una di quelle che ti fa esclamare: “Ma come è possibile che non ci abbia mai pensato prima?”. Ebbene, siamo evidentemente davanti a uno di questi casi. L’incontro tra il noto gioco da tavolo Jenga e Godzilla, uno dei mostri giganteschi più noti della storia del cinema, è finalmente avvenuto e presto sarà disponibile sul mercato.

Godzilla si aggiunge a Jenga per un nuovo gameplay più articolato

A lanciare questo nuovo prodotto, intitolato Jenga: Godzilla Extreme Edition sarà The Op che ha unito le forze con Toho, compagnia che da anni gestisce i diritti del kaiju. Nell’accordo è compresa anche la distribuzione di una versione di Monopoly in cui vedremo probabilmente il mostor creare grande disordine nel fittizio settore immobiliare del popolare gioco da tavolo.

Per quanto riguarda la nuova edizione tematizzata di Jenga, che arriverà in America la prossima primavera, ci sono due modifiche rispetto al classico. La prima riguarda l’aspetto dei diversi mattoncini che compongono la torre. Sono infatti decorati con finestre sui lati, per dare l’impressione che si tratti di un vero e proprio palazzo, da fare crollare. La seconda coinvolge direttamente l’iconico mostro, protagonista di tante pellicole nel corso degli anni.

jenga godzilla extreme edition specialeInfatti nella confezione sarà presente un cartonato di Godzilla, che i giocatori dovranno posizionare a unacerta distanza dalla torre. Lungo la partita si lancerà un dado che determinerà l’avvicinarsi del kaiju al palazzo in questione. Quando sarà troppo vicino questo porterà alla caduta della struttura, concludendo la partita. Un cambio piccolo sulle regole, che però lo rende più appassionante e divertente.

Il Presidente e CEO di The OP John M. Davis ha commentato così:

Sin dagli anni ’50, Godzilla ha fatto nascere una fanbase mondiale. Oggi, con i nostri giochi, gli appassionati più cresciuti potranno rivivere con nostalgia i ricordi d’infanzia, introducendo le proprie famiglie e le nuove generazioni a uno dei più celebrati mostri del mondo“.

Hasbro Gaming A2120EU4 - Jenga Gioco in Scatola, Età 6 +
  • 54 mattoncini di legno Jenga
  • Vince l'ultimo giocatore che riesce a rimuovere un mattoncino senza far crollare la torre
  • Include una sagoma per costruire la torre

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link