Site icon Orgoglionerd

È morto Jerry Stiller, attore e padre di Ben

Jerry Stiller, il comico e attore americano protagonista tra gli altri della grande commedia tra marito e moglie degli anni ’60 Stiller & Meara, è morto all’età di 92 anni. Padre della star di Hollywood Ben Stiller, è deceduto per cause naturali. È stato proprio Ben, con un tweet, a dare la notizia: “Mi addolora annunciare che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali”. Per poi aggiungere: “È stato un grande padre e nonno, e marito devoto di Anne per circa 62 anni. Ci mancherà moltissimo. Ti voglio bene, papà”.

Jerry Stiller ha avuto una lunga e fortunata carriera come comico, specialmente in Stiller & Meara al fianco di sua moglie Anne Meara. Parlare del “matrimonio misto” – lei cattolica irlandese-americana (sebbene si fosse convertita presto al giudaismo), lui ebreo dell’Europa orientale – era un’idea rivoluzionaria, così era la commedia che li vedeva protagonisti, acuta ma amorevole.

Jen Stiller è apparso anche in Zoolander

Nato a Brooklyn, era il maggiore di quattro figli. Ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Una volta tornato dal combattimento, ha iniziato a recitare in teatro, prima di incontrare la sua futura moglie e intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni. Jerry Stiller ha recitato anche al fianco di suo figlio, apparendo in Zoolander. Ha calcato le scene per oltre 50 anni, partecipando a quasi 40 film (tra questi “Airport ’75”, “Hairspray – Grasso è bello”, sia l’originale che il remake, “Buona fortuna Mr. Stone”) e a serie televisive popolarissime, come Seinfeld e King of Queens.

“Non dimenticherò mai il primo giorno delle riprese di fronte al pubblico, Julia Louis, Larry, Michael Richards e l’intero cast mi hanno circondato, augurandomi ogni bene”, aveva dichiarato sulla serie Seinfled a The Interviews della TV Academy nel 2005. Per poi ammettere: “Stavano facendo il tifo per me. Mi stavano proteggendo dalla paura. Da quel giorno in poi, sono stati gli anni migliori della mia vita come attore”.

Exit mobile version