jessica jones luke cage mcu-min

Kevin Feige non esclude il ritorno di Luke Cage e Jessica Jones
Il produttore lascia aperta per un arrivo nell'MCU degli eroi newyorkesi, anche se dobbiamo aspettare almeno il 2024

1 min


Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist: il produttore Kevin Feige non esclude che i Defender possano approdare nell’MCU. Al momento non ci sono piani o annunci ufficiali. Ma visto che i diritti dei personaggi stanno tornando in casa Marvel dopo la fine delle serie su Netflix, molti fan sperano di poter vedere gli eroi di New York sbarcare su Disney+. E il creatore dell’MCU sembra essere d’accordo.

Luke Cage e Jessica Jones nell’MCU, Feige apre la porta

Kevin Feige è impegnatissimo in questo inizio 2021. Il suo MCU sta entrando nella Fase 5, che porta anche le prime serie TV originali Marvel su Disney+. A un evento stampa per la presentazione di WandaVision di ieri, i giornalisti di Deadline hanno chiesto al produttore se anche Luke Cage e Jessica Jones fanno parte dei piani futuri dell’MCU. Feige è restato vago ma non ha escluso nulla.

“Bene, di certo avete visto quello che abbiamo annunciato al Comic-Con un anno e mezzo fa e al Disney Investor Day qualche settimana fa. E quello è il nostro focus. Ma sono stato un fan Marvel abbastanza a lungo da non dire mai ‘mai’ riguardo qualunque cosa”. 

Quindi niente collaborazione Luke Cage e Hulk almeno fino alla Fase 6, dal 2024 in poi.

jessica jones 3 marvel television the punisherGli attori vogliono portare i Defenders su Disney+

Le novità in arrivo nei prossimi anni sono veramente molte per Marvel. Ma la qualità elevata delle serie Netflix e l’unicità di Daredevil e compagni fa sperare in un loro ritorno il prima possibile. Lo stesso Vincent D’Onofrio aveva firmato la petizione per tornare in una nuova stagione di Daredevil. E il suo Kingpin merita un posto nell’MCU. Charlie Cox ha assicurato che non sarà in Spider-Man 3 ma ha dimostrato interesse nell’essere l’avvocato di Peter Parker, se ci fosse l’occasione. E ci sono molti rumor riguardo un possibile ritorno di Jessica Jones in She-Hulk, con Krysten Ritter pronta a riprendere i jeans e la giacca di pelle dell’anti-eroina.

Se Feige dice “never say never”, non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che i Defenders incontrino gli Avengers il prima possibile.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.