Joaquin Phoenix, Joker arrestato

Joaquin Phoenix arrestato a una protesta per il clima!

1 min


L’attore Joaquin Phoenix è stato arrestato insieme a Charlie Sheen e ad altri manifestanti a Washington D.C. in occasione dell’ultimo dei “Fire Drill Fridays”. Si tratta di una serie di manifestazioni contro i cambiamenti climatici organizzate da Jane Fonda. Quando Phoenix ha preso il microfono ha espresso poi in modo diretto le sue opinioni sulla battaglia che gli attivisti portano avanti. “Qualcosa di cui non si parla mai nel movimento ambientalista o nella conversazione generale sui cambiamenti climatici è che l’industria della carne e dell’allevamento è la terza causa principale dei cambiamenti climatici”, ha esordito l’attore.

Joaquin Phoenix sui cambiamenti climatici

L’invito da parte di Phoenix è quello di scegliere un cambio di direzione repentino: “Penso che a volte ci chiediamo “cosa potremmo fare in questa lotta contro il cambiamento climatico?” C’è qualcosa che potete fare oggi, proprio ora, e domani nello scegliere ciò che decidete di consumare”. L’ultimo interprete di Joker ha chiuso dicendo che: “Per me è una lotta costante su ciò che posso fare. Ci sono cose che non riesco a evitare. L’altra notte ho viaggiato in aereo. Però posso cambiare le mie abitudini alimentari. Quindi vi invito a unirvi a me in questo”.

La polizia di Washington ha confermato in seguito di aver agito “in risposta a dimostrazioni non autorizzate sui gradini del Campidoglio”. Inoltre ha indicato l’esatto numero di persone tratte in arresto, 147. La protesta di venerdì era rivolta principalmente alle “banche e investitori principali che finanziano l’esplorazione per trovare nuove risorse fossili”. La richiesta per cambiare rotta è quella di un “Green New Deal: dimezzare le emissioni di anidride carbonica entro il 2030, rimpiazzandole con energia pulita e rinnovabile, senza nuove esplorazioni in cerca di combustibili fossili”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link