joker-uscita-film-dc-comics-joaquin-phoenix-todd-phillips-recensione-batman
© 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Joaquin Phoenix: la drastica dieta per arrivare al peso di Joker

1 min


Durante la featurette Vision vs Fury, uno dei contenuti speciali dell’edizione home-video di Joker, l’attore Joaquin Phoenix e il regista Todd Phillips hanno parlato del percorso della star per raggiungere il peso di Arthur Fleck. Phoenix avrebbe rifiutato l’aiuto di un nutrizionista e di altri esperti per perdere circa 52 kg. Un processo clamoroso che portà Glenn Fleshler, che interpreta il collega di Arthur Randall, a quasi non riconoscere Phoenix durante una riunione per la lettura del copione.

Queste le parole del regista Todd Phillips su una dieta davvero dratisca: “Ne abbiamo parlato molto: ‘Quanto magro dovrebbe essere Arthur? Fino a che punto vogliamo arrivare?’ E continuavo a dirgli: ‘Quando inizierai a perdere peso? A che punto inizi la dieta?'” Si partiva da una base faticosa: “Perché era già qualcosa come giugno, e non aveva ancora iniziato, e dovevamo iniziare a girare a settembre. E lui era ancora a 180 libre. Non che fosse grasso, ma stavamo parlando di scendere a 125. Gli ho detto: ‘Possiamo assumere un ragazzo, ho questa donna che è un’esperta nutrizionista, potresti volerle parlare e cose del genere”. L’idea del regista però non fu accolta dal protagonista dello show: “E lui: ‘No no, non è così che faccio io.’ ‘E com’è che faresti tu?’ ‘Smetto di mangiare e muoio di fame.’ Da quel giorno ha mangiato una mela al giorno per tutta l’estate”.

Per Fleshler, la trasformazione fisica di Phoenix è stata davvero notevole: “Quando l’ho visto a quella riunione, aveva perso 50 chili. Era come il guscio del vero Joaquin Phoenix. Si stava completamente immergendo nel ruolo”. Ritornando al protagonista principale, ha voluto spiegare anche la sua attrazione per Joker. Queste le parole: “Adoro i cattivi. È divertente dire: ‘Perché è così? Che cosa lo ha reso così?’ E quello è in definitiva l’obiettivo del film”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link