fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

John Le Carré: il nuovo romanzo “Agent Running in the Field”

Il venticinquesimo romanzo dello scrittore ex agente segreto verrà pubblicato a ottobre in Inghilterra

Uno degli scrittori inglese più amati al mondo, John Le Carré, è pronto per tornare in libreria con il nuovo romanzo Agent running in the field, in uscita in Inghilterra a metà ottobre.

Ecco la copertina:

John-Le-Carré-Agent-running-in-the-field-cover-John-Le-Carré

Lo scrittore, classe 1931, ex agente segreto dell’MI6, è celebre per le sue storie di spionaggio realistiche e critiche nei confronti della società moderna. Dal primo romanzo Chiamata per il morto, pubblicato nel 1961, ha intrattenuto i lettori di tutto il mondo con i suoi intensi racconti avventurosi. Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi mantenendo thriller e spionaggio come uniche costanti delle sue opere.

La trama del nuovo romanzo

Il nuovo “Agent running in the field” non è da meno: ambientato negli anni della Brexit, più precisamente nel 2018, il romanzo racconta di Nat, un veterano dei servizi segreti dell’intelligence del Regno Unito. Arrivato alla soglia dei quarantasette anni, crede che la sua carriera sia finita. Trascorre i lunedì sera a giocare a badminton assieme ad Ed, un ragazzo solitario e introspettivo che ha la metà dei suoi anni e che odia Trump, il fenomeno della Brexit e il proprio lavoro. Proprio quando Nat decide di tornare a Londra con la moglie Prue, l’MI6 si mette in contatto con lui per un’ultima missione. L’agente segreto si troverà a giocare una partita importantissima mentre la minaccia di Mosca incombe sul mondo.

Agent Running in the Field è una storia di spionaggio che porta con sé una forte critica all’attualità. Con Nat ed Ed, lo scrittore offre uno spaccato di vita quotidiana raccontando l’Inghilterra e la Brexit in un modo unico e originale. Agent running in the field, venticinquesimo romanzo di John Le Carré, debutterà il 17 ottobre pubblicato dalla casa editrice Penguin. In Italia, i libri dello scrittore sono editi da Oscar Mondadori nella collana Best Sellers.

Fonte
theguardian.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker