fbpx
Intrattenimento

Joker avrà un sequel? Parla il regista Todd Phillips

Il regista risponde alla fatidica domanda...

Il regista del film Joker, Todd Phillips, ha dichiarato che il film non avrà un sequel. Le sue parole arrivano dopo le voci su una possibile trattativa tra lui e Joaquin Phoenix. In una nuova intervista rilasciata a IGN ha spiegato bene la situazione. “Non abbiamo piani per un sequel. Sarei ovviamente disposto a farlo qualora Joaquin lo volesse, ma il film non è stato concepito per avere un seguito. È stato sempre pensato come opera a sé”. Durante l’intervista era presente anche Joaquin Phoenix che, in maniera ironica, ha chiesto: “Perché non vuoi lavorare ancora con me?” La risposta di Phillips non si è fatta attendere. “Abbiamo fatto questo film che ho proposto alla Warner come cosa a sé. Esiste nel suo mondo specifico. Tutto qua”.

Todd Phillips ha voluto sottolineare come: “L’approccio non è quello della costruzione di un mondo, non ha a che fare con altre versioni. È più un “Tenete, ecco qua la nostra versione della storia di Joker e delle sue origini”. È questo quello che intendo”. Joker sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.

Ricordiamo che la pellicola ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Le riprese sono cominciate il 10 settembre seguente a New York City, sotto il titolo di lavorazione di Romeo. A ricoprire il ruolo di direttore della fotografia è stato Lawrence Sher, che aveva già collaborato col regista nella trilogia di Una notte da leoni. Poco dopo l’inizio delle riprese, De Niro ha ufficializzato la sua partecipazione al film. In seguito si sono uniti gli altri membri del cast.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker