fbpx
Intrattenimento

Joker/Harley: Criminal Sanity. Nuova serie a fumetti.

La DC annuncia una nuova storia della serie DC Black Label

DC Black Label è particolare collana dei fumetti DC: comprende sia le ripubblicazioni delle storie più importanti, sia nuove edizioni che guardano ad un pubblico più maturo. Joker/Harley: Criminal Sanity è il titolo del prossimo racconto che uscirà con questa etichetta speciale il prossimo autunno

Harley Queen: Le origini

Joker e Harley

Joker/Harley: Criminal Sanity è una serie che riguarda le origini di Harley Queen. La storia è scritta da Kami Garcia, autrice della saga dark fantasy de La Sedicesima Luna, e disegnata da Mike Mayhew (già disegnatore della serie di Star Wars ad opera di Dark Horse Comics) e Mico Suayan (illustratore di Bloodshot: Reborn). Potete vedere parte della copertina, disegnata da Francesco Mattina, in coda all’articolo. La serie è stata annunciata al BookCon 2019 e sarà formata da nove numeri. Di seguito trovate la trama del fumetto.

A Gotham City, dove accadono ogni giorno atroci atti di violenza, il Dipartimento di Polizia si affida ad Harley Queen, giovane psichiatra forense e profiler, per consulti sui casi più difficili. Ma Harley è perseguitata da un caso in particolare – quando si trova al centro di un orribile scena del crimine la notte in cui scopre il corpo della sua coinquilina, trovata con la firma di un famoso serial killer – il Joker.

Quando una serie di macabri omicidi accade in tutta la città, il passato e il presente si uniscono mentre l’ossessione di Harley di trovare lo psicopatico e depravato responsabile la conducono lungo una strada pericolosa. Dovrà decidere quanto lontano è disposta ad andare e quali limiti è intenzionata a superare per risolvere questi casi una volta per tutte.

La serie sarà pubblicata a partire dal 2 ottobre negli Stati Uniti. Poco dopo dovrebbe arrivare in Italia. Oltre a Joker/Harley: Criminal Sanity, per DC Black Label sono già stati pubblicati Batman: Damned e Batman: Last Knight on Earth, miniserie autoconclusive che riguardano il Cavaliere Oscuro, ma anche Watchmen e altre.

Fonte
dccomics.com
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker