joker batman sequel -uscita-film-dc-comics-joaquin-phoenix-todd-phillips-recensione-batman
© 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved

Joker, il sequel si farà? I report sono contrastanti

1 min


Il sequel di Joker si farà oppure no? E Todd Phillips ha davvero in tasca l’OK per nuovi progetti incentrati su differenti villain dell’universo DC Comics? Attualmente non si può dire nulla con certezza. Il report che ha iniziato a circolare nella serata di ieri, potrebbe non avere alcun fondamento. O forse è la smentita a essere falsa. Insomma, c’è un po’ di confusione. Proviamo a fare chiarezza.

Joker sequel incerto al momento

Tutto parte da questo report di ieri del The Hollywood Reporter, secondo cui un sequel di Joker era nelle prime fasi di sviluppo. Nell’articolo si sostiene che Todd Phillips sia in trattative per riprendere il proprio ruolo come regista e co-sceneggiatore, di nuovo al fianco di Scott Silver. Lo stesso varrebbe per Joaquin Phoenix, il cui contratto già prevedeva l’opzione per un sequel.

Successivamente però Deadline ha negato in toto quanto riportato dal primo report. Secondo la testata non ci sarebbero né accordi, né negoziazioni per un progetto al momento. Non solo, ma anche l’idea di nuovi film incentrati sui villain DC Comics apparterrebbe al passato, prima ancora dello sviluppo stesso di Joker.

A complicare ancora di più la situazione arriva Variety. Un terzo report pubblicato da quest’ultima testata sostiene che sì, effettivamente un sequel di Joker sia effettivamente in sviluppo. Tuttavia sottolinea come si tratti di una fase assolutamente preliminare, senza ancora nulla di concreto.

A tirare un po’ le fila del discorso è Todd Phillips stesso che ha rilasciato un’intervista a IndieWire in cui spiega la situazione:

Ecco la verità sul sequel. Sebbene io e Joaquin ne abbiamo parlato e mentre giravamo il mondo con i dirigenti di Warner Bros – andando a Toronto, Venezia e altri posti ancora – ovviamente quando ci sediamo a cena ci scappa un ‘Senti, ma avete pensato a…?’. Parlando di contratti però, non c’è nulla neanche per scrivere un sequel, non abbiamo neanche approcciato Joaquin per un sequel. Succederà? Non so, credo che quell’articolo fosse quantomeno prematuro“.

Dopotutto, a un film come Joker, capace di superare il miliardo di dollari di incassi, due chiacchiere su un possibile sequel non si possono negare. Anche se poi non dovessero portare a nulla.

Sarà finita qui l’epopea? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

[amazon_link asins=’B07Z88KZWY,B07VNXC4TD,B00LNH53HO’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0dd83e4-3d61-4015-a254-a04595b8798e’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link